Meteo OGGI sabato 24 dicembre | Stabile ma nuvoloso da Nord a Sud

Le previsioni meteo di oggi, sabato 24 dicembre. Aumenta la pressione, tempo principalmente stabile da Nord a Sud, ma il cielo risulterà coperto. Possibilità di piovaschi lungo le aree costiere. 

Meteo OGGI sabato 24 dicembre  Stabile ma nuvoloso da Nord a Sud
Meteo OGGI sabato 24 dicembre | Stabile ma nuvoloso da Nord a Sud – meteoweek.com

Per la giornata di oggi il tempo risulterà all’insegna della stabilità atmosferica su buona parte del nostro Paese.  La pressione torna ad aumentare. Giornata localmente nebbiosa e con cielo coperto in Pianura Padana e su gran parte del Centro-Sud, attesi piovaschi a carattere sparso in Toscana e poi sulla  Sicilia settentrionale. Il contesto sarà di alta pressione per cui non mancheranno anche degli spazi soleggiati, soprattutto sui settori adriatici e sulle Isole Maggiori. Nubi irregolari sulle Alpi.

Nord

Tempo variabile al Nord. La pressione torna ad aumentare, ma il cileo si presenterà comunque grigio, uggioso o anche coperto. Possibilità di nebbie e di piovaschi a carattere sparso in Liguria. Nel corso della giornata, però, vi saranno schiarite e sprazzi di sole sui settori alpini e prealpini.

Centro e Sardegna

Tempo prevalentemente stabile al Centro. La pressione torna ad aumentare, ma il cileo si presenterà comunque coperto o nuvoloso, con possibilità di occasionali piovaschi a carattere sparso principalmente in Toscana. Nel corso della giornata, però, vi saranno schiarite e sprazzi di sole sulle regioni adriatiche e in Sardegna.

Sud e Sicilia

Per quanto riguarda il Meridione, nonostante l’aumento di pressione il cielo si presenterà con molte nubi, anche compatte. Cielo maggiormente coperto sulle aree che si affacciano sul Mar Tirreno, con possibilità di precipitazioni associate sempre lungo le coste, soprattutto in Sicilia. Sul resto della nostra penisola, il cielo si presenterà invece poco nuvoloso.

Meteo OGGI sabato 24 dicembre
Meteo OGGI sabato 24 dicembre | Stabile ma nuvoloso da Nord a Sud (grafico via Meteo AM) – meteoweek.com

Temperature

Per quanto riguarda le temperature, le minime risultano in calo sulle Alpi e sulle Prealpi centroccidentali, mentre si registra un aumento sulla Sardegna. Rimangono invece stazionarie sul resto del Paese. Per ciò che riguarda i valori massimi, le temperature risultano in aumento in Pianura Padana, mentre stazionarie su tutto il resto della nostra penisola.

Venti

Per ciò che concerne i venti, soffieranno generalmente da deboli a moderati di maestrale sulle due isole maggiori, e deboli variabili sul resto del Paese.

Mari

Per quanto riguarda il modo ondoso, risulteranno da mossi a molto mossi mare e canale di Sardegna, poco mossi Adriatico, Ionio e Tirreno, mossi i restanti bacini italiani.

Impostazioni privacy