Saldi invernali 2023: i capi d’abbigliamento di tendenza da non farsi perdere

I saldi invernali sono iniziati nella maggior parte delle regioni: è l’occasione ideale per accaparrarsi i capi di abbigliamento più di tendenza.

Nella maggior parte delle regioni italiane i saldi invernali sono iniziati il 5 gennaio, con una durata massima di 60 giorni. Si tratta di un’occasione perfetta per accaparrarsi i capi di abbigliamento più di tendenza senza dover spendere un occhio della testa.

Saldi invernali (Pexels) 06.01.2023 meteoweek.com
Saldi invernali 2023, i capi d’abbigliamento più trendy (Pexels)

Un trucco per farsi trovare impreparati (e soprattutto non finire col sprecare i propri soldi) durante i saldi è stilare una lista dei vestiti che si desidera acquistare, in modo da non lasciarsi prendere dalla foga e comprare capi destinati ad essere “relegati” in fondo all’armadio. In questo articolo vedremo quali sono i look da non farsi perdere e che potrete sfoggiare anche nei prossimi anni.

I trend da passerella a cui è impossibile rinunciare

Iniziamo subito con un evergreen: i pantaloni a zampa di elefante (noti anche come pantaloni a campana o twist) sono tornati di moda dopo aver conquistato più di una generazione a partire dagli anni ’60, diventando simbolo della cultura hippy. Diversi stilisti li hanno proposti in passerella in occasione delle sfilate Autunno/Inverno 2022-2023. Sono perfetti sia per le serate eleganti che per le uscite più casual.

Lo scorso anno si è concluso con l’ascesa dei tailleur, in particolare a quadretti, che si è fatto strada arrivando in passerella portando con sé il suo stile e charme all’inglese. Il completo – che nel corso della storia ha avuto un grande impatto sul costume e la società – può essere sfoggiato nelle occasioni più diverse.

Saldi invernali (meteoweek.com) 06.01.2023
(meteoweek.com)

Un capo d’abbigliamento che ha attraversato le varie ere del mondo della moda senza mai tramontare è sicuramente la t-shirt oversize. Durante le sfilate Autunno/Inverno 2022-2023 è stata proposta dando vita ai look più disparati: molti stilisti hanno voluto sperimentare con le stratificazioni, portando l’oversize in passerella con stile e originalità.

Oltre all’inverno, questo genere di t-shirt può essere indossato benissimo anche in estate. Visto che si tratta di un capo d’abbigliamento largo e comodo, diventa l’ideale quando le temperature si fanno più alte. Proseguendo, i completi in lana, maglia o cachemere sono riusciti a conquistare stilisti come Versace e Ferragamo.

Saldi invernali (meteoweek.com) 06.01.2023 (1)
(meteoweek.com)

Grazie ad essi, anche in inverno possiamo puntare ad essere sempre eleganti, senza dover rinunciare ad un pizzico di sensualità. Infine, un capo da non lasciarsi assolutamente scappare è il piumino imbottito. Soprattutto se corto e gonfio, come i modelli indossati in questi mesi da celebrità come Kendall Jenner e Hailey Bieber. Può essere abbinato sia alle gonne attillate che ai pantaloni larghi, con la possibilità di spaziare tra uno stile e l’altro.

Impostazioni privacy