Reggiseno: con o senza ferretto, qual è il migliore tra i due?

Il reggiseno è un indumento presente nell’armadio di tutte le donne, dalla più piccola alla più grande. Ma qual è il migliore, cioè con o senza ferretto?

Il reggiseno è un simbolo della femminilità, ma anche uno strumento che aiuta noi donne a sostenere il seno nella vita quotidiana. E anche se magari il primo gesto che compiamo rientrando in casa è quello di slacciarlo, ne abbiamo bisogno per vari motivi, non solo estetici.

Ma quale scegliere tra quello con ferretto o senza? E quali sono i pregi e i difetti di ciascuno di loro?

Reggiseno senza ferretto: vantaggi e non

Sostiene il seno ed è comodo, con questa scelta il peso del seno va al 70% sulla fascia toracica e al 30% sulle spalline. Queste ultime dunque devono essere robuste e  composte da un tessuto elastico, facili e semplici da regolare. In circolazione ci sono tanti ottimi modelli capaci di valorizzare in pieno le nostre forme. Per esempio esistono quelli in versione push up, ecc… In generale i reggiseni di questo tipo fanno sembrare le forme più naturali.

Reggiseno con ferretto: pro e contro

Nel caso del reggiseno con ferretto il peso va al 70-80% sulla fascia toracica e per il 10-20% sulle spalline. La loro caratteristica principale è quella di riuscire a sollevare il seno in modo diverso rispetto al reggiseno senza ferretto. Dalla sua ha sicuramente una maggior stabilità dal momento che la curva del ferretto è presente sia nella parte laterale che sotto e dunque può sostenere meglio il seno.

A ogni modo, anche in questo caso è molto importante scegliere la taglia giusta, il reggiseno deve aderire bene ma non stringere. Anche in questo caso si può scegliere tra una quantità di modelli, a push up, a balconcino, ecc… Se si ha un seno piuttosto grande e si usa una taglia di reggiseno sbagliata, per esempio troppo stretta, allora si potrebbero avere dei dolori.

Reggiseno sportivo

Non bisogna dimenticare la dimensione dello sport e per la quale ci vuole il giusto reggiseno capace di resistere a diverse sollecitazioni, un buon reggiseno vi permetterà di evitare dolori alla schiena, inoltre deve essere traspirante per lasciar passare il sudore. Ovviamente non deve lasciare segni sulla pelle. Incommercio ne esistono tantissimi e il consiglio è quello di provarli per accertarvi che facciano al caso vostro.

 

Impostazioni privacy