Meghan Markle, il suo segreto di bellezza è un abito blu! Ecco perché

Si sa che ogni star ha il suo segreto di bellezza: creme, vitamine, trattamenti. Quello di Meghan Markle è… un colore e vi spieghiamo perché.

Meghan, Duchess of Sussex (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Si sa che la duchessa ha uno spiccatissimo senso dello stile, non per nulla gestiva un seguitissimo blog su fashion e lifestyle, chiuso poco prima del matrimonio con il principe Harry. Meghan predilige uno stile semplice e raffinato, con pochi fronzoli e ha una grande predilezione per la tinta unita piuttosto che per le fantasie, con l’unica e rara eccezione delle righe.

Il senso dello stile di Meghan, con una predilezione per l’azzurro

Chi è particolarmente attento avrà notato che per le occasioni ufficiali sceglie tonalità che facciano risaltare il suo incarnato, come il bianco o il verde ma particolarmente il blu, in sfumature che variano dal pervinca all’azzurro al turchese, come per esempio il tubino di Victoria Beckham indossato per il primo evento del suo breve ritorno in Gran Bretagna, lo scorso marzo, oppure il cape dress di Safiya sfoggiato durante il viaggio in Nuova Zelanda e Australia, all’inizio della gravidanza.

Meghan, Duchess of Sussex (Photo by Ian Vogler – Pool/Getty Images)

La parola all’esperta di armocromia

L’esperta di armocromia Gabriella Winters ha spiegato a Hello! Magazine che il colore tanto amato dalla duchessa si chiama “Egyptian Blue”, azzurro egeo, ed è stato il primo pigmento artificiale creato 5000 anni fa, con una particolarità molto importante: quella di emettere luce infrarossa, che nel corso della storia è spesso servita a identificare i dipinti egizi.

Leggi anche —-> Meghan Markle: i suoi segreti di bellezza low cost

Ecco perché la duchessa preferisce il blu

Secondo la Walker, “l’infrarosso ha la capacità di penetrare gli strati più profondi dell’epidermid e stimolare le cellule a produrre collagene. Forse è proprio questo il segreto della pelle perfetta di Meghan Markle… magari i pigmenti moderni non sono più in grado di emettere luce infrarossa ma sono convinta che l’azzurro egeo sia stato un valido aiuto cosmetico per le principesse del passato“.

Meghan, Duchess of Sussex (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Azzurro egeo, il segreto di Meghan Markle

Secondo i principi dell’armocromia, l’azzurro egeo nelle sue varie sfumature è il colore più popolare al mondo: riesce a trasmettere e infondere un sentimento di fiducia, calma e serenità (avete notato che sono di questo colore le auto della polizia?) e un senso di libertà. Nel mondo degli affari, il blu è il colore della formalità  e simboleggia l’impegno e la devozione per il proprio lavoro.

Leggi anche —-> Victoria Beckham e le star, disgustosi segreti di bellezza

Se non vi fidate dell’armocromia, rimangono spiegazioni puramente estetiche alla predilezione della duchessa del Sussex per questo colore: nelle sfumature che spaziano dal pervinca all’avio al turchese, l’azzurro egeo dona particolarmente agli occhi scuri.Per questo sta così bene addosso a Meghan Markle“, spiega ancora l’esperta. “In più, questi toni rappresentano integrità, onestà e ottimismo, tutte caratteristiche che Meghan incarna con grazia e autenticità“.

Impostazioni privacy