Victoria Beckham e le star, disgustosi segreti di bellezza

Bellezza e giovinezza sono il desiderio di quasi ogni donna. Molte sono disposte a tutto in nome della bellezza. Come Victoria Beckham…

Victoria Beckham (Photo by KARIM JAAFAR / AFP) (Photo credit should read KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Disposte a tutto in nome di bellezza e giovinezza

Se avete visto il film La morte ti fa bella, saprete che Meryl Streep e Goldie Hawn erano disposte a tutto pur di essere in eterno belle e giovani, addirittura ad assumere una sorta di miracoloso “elisir” di giovinezza dagli effetti tragicomici. Purtroppo c’è chi promette effetti miracolosi vendendo beveroni e intrugli strani, contando sulla vanità umana.

Leggi anche —-> Bella come Jennifer Aniston? Facile, con la dieta del limone!

Ci sono naturalmente medici estetici seri che con i loro trattamenti estetici sono in grado di migliorare elasticità, morbidezza e grana della pelle, ma per quasi tutte vale la regola aurea “prevenire è meglio che curare”: se si mantiene la pelle idratata fin da giovani, questa si manterrà morbida più a lungo nel tempo.

Le star spendono un patrimonio per questi trattamenti

Oggi in commercio ci sono tantissime creme e tantissimi ritrovati cosmetici, per tutte le tasche, ma è naturale che le celebrity abbiano accesso ai trattamenti più esclusivi, ricercati e naturalmente… costosi. Trattamenti a base di ingredienti che farebbero storcere il naso a molte di noi ma che spiegano bene come le star siano disposte a tutto per di mantenersi giovani e belle.

Demi Moore, il trattamento estetico a base di sanguisughe

Demi Moore (Photo by Charley Gallay/Getty Images WSJ. Magazine )

Qualche esempio? Be’, Demi Moore ha raccontato che durante un processo di disintossicazione del sangue a cui era stata sottoposta in Australia, le erano state applicate quattro sanguisughe nell’ombelico: “Prendono una sanguisuga, te la mettono nell’ombelico e questa comincia a morderti tanto che ti viene voglia di gridare: ‘Hey, tu, bastarda!’. Dopo, però, inizi a rilassarti mentre la sanguisuga comincia a gonfiarsi. Alla fine la sanguisuga viene tolta ed uccisa. Puliscono il sangue e dopo mi sono sentita disintossicata”, ha spiegato l’attrice, aggiungendo che aveva intenzione di ripetere il trattamento, nonostante qualche piccolo fastidio.

Leggi anche —-> Tom Cruise, l’ossessione dell’attore: “Usa creme a base di escrementi…”

Jennifer Lopez usa la crema alla placenta, Vic Beckham il guano di usignolo

Jennifer Lopez si affida da tempo a una crema alla placenta, mentre Camilla di Cornovaglia cura la pelle con una emulsione a base di veleno d’api. Un altro caso limite è Victoria Beckham, da sempre affascinata dalla pelle chiarissima delle giapponesi, che durante un viaggio in Giappone ha scoperto un favoloso trattamento a base di… guano di usignolo di cui pare che non possa più fare a meno, seguita dal marito David e da Tom Cruise.
Jennifer Lopez (Photo by Leon Bennett/Getty Images)

Se storcete il naso pensando, parafrasando Dante, che “più che la vanità possa il disgusto“, ricordate che dopo tutto è risaputo che dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce nulla! Infatti il costo di questi elisir di bellezza si avvicina molto a quello delle pietre preziose…

Impostazioni privacy