Milano: Ambrogino d’Oro dal Comune ai Ferragnez

Il Comune di Milano ha deciso di insignire Fedez e Chiara Ferragni del prestigioso Amborgino d’Oro, premio attribuito a chi ha dato lustro alla città meneghina. Ecco quali sono le motivazioni.

Comune di Milano: Ambrogino d’Oro ai Ferragnez

Il rapper Federico Lucia, in arte Fedez, e l’influencer e imprenditrice Chiara Ferragni, sono stati insigniti dell’ambito Ambrogino d’Oro da parte del Comune di Milano. La proposta, avallata da una commissione comunale apposita è stata presentata da Alessandro De Chirico, esponente di Forza Italia.

I Ferragnez, come spiegano dalla commissione, sono distinti nei tragici mesi della pandemia avviando una raccolta fondi destinata alla costruzione di un nuovo reparto Covid presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. Gesto encomiabile che ha dato lustro alla città, come spiegano i consiglieri. Per tale motivo, a Fedez e Chiara Ferragni verrà ufficialmente assegnato l’Ambrogino d’Oro in una cerimonia prevista per il 7 dicembre prossimo al Comune, in occasione della festa di Sant’Ambrogio.

Leggi anche —-> Conte chiede aiuto a Chiara Ferragni e Fedez per sensibilizzare i giovani

Una raccolta fondi da record

La raccolta fondi è stata lanciata nel mese di marzo, nel pieno della tagica pandemia Covid che ha colpito, in particolar modo, la Lombardia. Fu un vero record, con più di 3 milioni di euro raccolti in pochissimo tempo, che permisero l’apertura di una nuova ala destinata ai pazienti Covid presso il San Raffaele verso il 23 marzo.

Al messaggio dei Ferragnez risposero tantissimi vip, come Alessia Marcuzzi, Emma Marrone, Arisa, Alessandra Amoroso, Paulo Dybala e Francesco Facchinetti.

Leggi anche —-> Chiara Ferragni, denunciata dal Codacons | Fedez risponde..

Chiara Ferragni sempre più impegnata nel sociale

L’influencer più famosa al mondo ha deciso di impegnarsi in prima persona su vari campi del sociale: dalla beneficenza fino alla promozione culturale. Per tale motivo, ad esempio, lo scorso aprile, Chiara Ferragni, è stata insignita del Leone d’Oro, da parte del Comune di Venezia. Nelle motivazioni si legge, “Per l’impegno civico dimostrato per l’Italia in questo periodo di emergenza ricordando a tutti le bellezze di cui l’arte, la cultura e la tradizione italiana sono ricche”.

Qualche settimana fa, invece, la Galleria degli Uffizi di Firenze ha ringraziato pubblicamente Chiara Ferragni per la sua visita, con annessi post virali sui social. I post hanno avuto un grandissimo successo, tanto che si è parlato di un “effetto Ferragni”, con un aumento di più del 17% delle presenze.

Impostazioni privacy