Chiara Ferragni, denunciata dal Codacons | Fedez risponde..

Il Codacons denuncia Chiara Ferragni per aver pubblicato un’immagine in cui viene raffigurata come la Madonna. Blasfemia! Tuona l’associazione dei consumatori

Offesa al sentimento religioso

Che tra il Codacons e i Ferragnez non scorra buon sangue è ormai una certezza. E’ già successo a Fedez, marito di Chiara Ferragni, di ricevere una denuncia di diffamazione, calunnia, associazione a delinquere, violenza, minacce plurime e induzione a commettere reati, da parte dell’ associazione dei consumatori e dal suo presidente Carlo Rienzi. Tutti ricorderanno la vicenda, nata lo scorso marzo, quando il Codacons denunciò le commissioni “ingannevoli” applicate dalla piattaforma Gofundme usata dalla coppia Fedez-Ferragni e da Salvo Sottile per le loro raccolte fondi in favore della sanità italiana. Insomma, fu alzato un polverone e una serie di dichiarazioni da parte di Fedez, anche attraverso i social, che non sono state di certo dimenticate.

Questa volta a cadere nel mirino di Codacons è invece Chiara Ferragni, rea, secondo l’associazione, di aver offeso il sentimento religioso attraverso la diffusione di un’ immagine, in cui la celebre imprenditrice digitale, appare con le sembianze della Madonna, generando – secondo il Codacons – “indignazione e raccapriccio nell’opinione pubblica e sul web”.

L’esposto di Codacons contro Chiara Ferragni

“Presentiamo un esposto alla Procura della Repubblica e al Ministro dei beni culturali Dario Franceschini affinché intervengano su quella che non è una provocazione, ma una grave mancanza di rispetto per i cristiani, per l’intero mondo religioso e per l’arte in genere – spiega il Codacons – L’immagine che raffigura la Ferragni nei panni di una moderna Madonna con bambino dipinta da Giovanni Battista Salvi detto il Sassoferrato sfrutta la figura della Madonna e la religione a scopo commerciale, essendo noto come la Ferragni sia una vera e propria ‘macchina da soldi’ finalizzata a vendere prodotti, sponsorizzare marchi commerciali e indurre i suoi follower all’acquisto di questo o quel bene”.

Chiara Ferragni come la Madanna

L’immagine incriminata è stata condivisa dai social da Chiara Ferragni negli ultimi giorni con la seguente didascalia:

“Mi è piaciuto molto lavorare con Francesco Vezzoli su questo numero di Vanity Fair da lui curato sulle donne italiane e il loro potere. Potete leggere la mia intervista di Simone Marchetti al link nei miei racconti.”

LEGGI ANCHE ———–>Chiara Ferragni incinta | secondo figlio in arrivo per Fedez e l’influencer

LEGGI ANCHE ———–>Chiara Ferragni e Fedez massacrati sul web: “Lavoro? Si fa per dire”

Intanto Fedez commenta su Twitter: “Mi mancavano”

Impostazioni privacy