Uomini e Donne, Maria De Filippi stravolge tutto: l’ultima novità del dating show

Un’altra novità si aggiunge alla nuova edizione di Uomini e Donne, già ampiamente modificata da Maria De Filippi all’inizio della stagione 2020/2021.

Maria De Filippi a Uomini e Donne

I fedelissimi di Uomini e Donne iniziano a non riconoscere più il dating show per eccellenza di Canale 5. Sin dall’inizio del nuovo anno televisivo, Maria De Filippi ha apportato una serie di modifiche al programma: prima il mix tra trono over e trono classico, e poi il cambio radicale nello studio, reso diverso anche per rispettare le norme anti-covid.

Ma nella puntata andata in onda ieri, 26 novembre, il pubblico è rimasto smarrito nel momento in cui, all’entrata di una dama, non ha più ascoltato il classico jingle che accompagna l’ingresso dei protagonisti negli studi di Uomini e Donne. La scelta radicale del dating show non è stata presa affatto bene dal pubblico da casa e, in rete, si sono scatenati i commenti a riguardo.

Uomini e Donne cambia musica: il nuovo jingle

Sin dagli inizi del programma, quando i protagonisti di Uomini e Donne entravano negli studi e percorrevano la storica scalinata su cui siede, ancora oggi, Maria De Filippi, venivano accompagnati da un motivetto che fa parte della “tradizione” italiana.

Un tempo, quella musica era anche suonata da Agostino Penna che, per diverse stagioni, è stato uno dei grandi componenti del cast fisso del dating show.

Ieri, però, tutto è cambiato: il jingle storico di Uomini e Donne è stato sostituito con un’altra musica che non è stata accolta positivamente dal pubblico.

Si tratta di “As cool as” di Andy L, edito per la prima volta nel 2014: per gli intenditori, non uno stralcio di canzone presa e adattata a Uomini e Donne, ma un loop creato da una piccola sezione di uno dei suoi tanti brani acid jazz.

Leggi anche–>Uomini e Donne, Lucrezia torna al trono over per lui, Riccardo di nuovo con la storica dama

Il web in rivolta contro il jingle di Uomini e Donne

Appena ascoltata la nuova musichetta di Uomini e Donne, il pubblico è insorto e il web ha iniziato a commentare la drastica scelta di Maria De Filippi e i suoi autori.

“Comunque io devo ancora riprendermi… il nuovo jingle di UeD mi lascia perplesso”, “Ma questa nuova canzonetta mi ha destabilizzata, ma siamo pazzi!”, “Uomini e Donne senza la musica di sempre non è più lo stesso”, si sono ribellati i fan, “Qualcuno crei una petizione per riavere la musichetta storica di entrata”, “Tutto bellissimo ma dove sta la sigla taratatatarara mentre scendono le scale?”, si legge ancora su Twitter.

Leggi anche–>Barbara De Santi, dopo Uomini e Donne diversissima: dama trasformata

Pare proprio che i fedelissimi di Uomini e Donne non abbiano preso affatto bene la decisione di cambiare il jingle del programma. Maria De Filippi ascolterà le richieste del suo pubblico?

Impostazioni privacy