Amici 20, bufera dopo sfida tra Arianna e Kika: “Protetta”, accuse dal Web

Dopo la lunga sfida a 4 tra i tre cantanti di Arisa Raffaele, Arianna e Kika contro Ibla a fare le spese della non scelta della coach, che non ha saputo chi mettere in discussione fra i suoi allievi, è stata Kika che alla fine ha dovuto sfidare Arianna. La giovane cantante giudicata dal critico musicale Luca Dondoni che ha ritenuto non meritevole di rimanere nella scuola di Amici ha accettato l’esito e il giudizio e ha timidamente ringraziato tutti per l’opportunità avuta, anche se per poco, di stare nell’ambiziosa scuola.

Kika Amici 20 Meteoweek

Amici 20, l’eliminazione di Kika: tutta colpa della canzone?

Affezionata ai suoi allieve Arisa si è detta dispiaciuta di quanto accaduto e la rete ha condannato il giudizio di Dondoni perchè dato non tenendo conto delle capacità delle due cantanti ma del brano scelto. Il critico ha infatti commentato i testi delle canzoni scelte e non le modalità e l’interpretazione data dalle giovani artisti. Il che ha fatto insorgere i social che in breve hanno postato una serie di commenti critici nei confronti del giudice occasionale che ha mandato via Kika in modo non equo. Il sostegno a Kika è arrivato da ogni parte, tanto che per molti l’eliminazione della giovane allieva è tra le più ingiuste fra quelle viste negli ultimi tempi ad Amici.

Dondoni ha sicuramente esaminato le due cantanti da più punti di vista, rilevando a suo avviso che Arianna gli sembra sicuramente più brava di Kika: “Questa ragazza qui la vita se la mangia, e soprattutto si mangia lo studio si vede da come canta” anche se quello che è emerso è che l’esperto si sia fatto influenzare in modo decisivo dalle due canzoni scelte. In tutta la polemica c’è anche chi sostiene che Arianna sia una protetta e come tale deve rimanere nella scuola.

Amici fonte Instagram

LEGGI ANCHE ———–>Amici 20 scatta il bacio tra Giulia e Sangiovanni

Amici 20, Maria de Filippi delusa dall’eliminazione di Kika

Solitamente sopra le parti, mai schierata a favore di un allievo piuttosto che un altro Maria de Filippi non ha potuto non commentare l’eliminazione di Kika, una ragazza che stima e che a suo avviso meritava il posto nella scuola. La conduttrice ha anche condannato i ragazzi della scuola che non hanno manifestato il loro sostegno alla ragazza: “C’è chi si esprime ed ha il coraggio di dire quello che pensa di fronte agli altri. E c’è chi, invece, si nasconde dietro un in bocca al lupo generale.  In tanti sono legati a te veramente, altri fintamente”.

LEGGI ANCHE ———–>Amici 20, chi è Sebastian Melo Taveira? Carriera e curiosità

Maria si è poi complimentata con Kika per il suo modo d’essere, è una persona perbene e se ci fosse stato un posto in più nella scuola lei lo avrebbe sicuramente meritato:Se ci fosse stato un posto in più tu sei una di quelle persone che merita di studiare”. Secondo Arisa questo puntare il dito contro i suoi allievi è in realtà un modo per colpire lei, la cantante è infatti convinta che sia Rudy Zerbi e Anna Pettinelli non condividano le sue decisioni, la definiscono troppo buona e questo per il talent di Amici non va bene.

Impostazioni privacy