Com’è nato C’è Posta Per Te? Parla la padrona di casa Maria De Filippi

Uno dei grandi successi televisivi di Maria De Filippi è sicuramente il programma C’è Posta Per Te che ritorna questa sera su Canale 5 alle ore 21:10. Proprio la conduttrice lombarda, in tempi non sospetti, ha spiegato anche la scelta di voler fare un programma simile. Una trasmissione che da anni è diventato un vero punto di riferimento per i telespettatori che aspettano il sabato sera per immergersi in un mondo di persone comuni dalle storie davvero molto forti ed originali.

C'è Posta Per Te - meteoweek
C’è Posta Per Te – meteoweek

La nascita del grande successo

C’è Posta Per Te ha esordito in televisione a gennaio del 2000 e da ben 22 stagioni allieta i telespettatori con delle storie davvero molto forti e a volte anche esilaranti. Maria De Filippi ha svelato anche uno dei motivi che l’ha indotta, sin da piccola, ad essere così curiosa di sapere le notizie altrui. Scopriamo i dettagli dell’infanzia della conduttrice di Canale 5.

Leggi anche -> Gianni Sperti spunta la foto con sua nipote, la dedica d’amore alla ragazza: “Sempre al tuo fianco”

La curiosità sin da piccola

La conduttrice Maria De Filippi, qualche mese fa, ha rivelato che quando era piccola i suoi genitori avevano una casa Oltrepò pavese. Di domenica, mentre lei doveva essere a pranzo con la sua famiglia, preferiva restare con i custodi della sua casa perché restava completamente affascinata da tutto ciò che avveniva nella loro casa e nella loro vita. Questa grande curiosità vista e apprezzata da Maria, ha fatto sì che lei potesse traslare il tutto anche in quella che poi è diventata una delle trasmissioni più amate dai telespettatori e più seguita di sempre.

Maria De Filippi - meteoweek
Maria De Filippi – meteoweek

La trasmissione di Canale 5, infatti, anche nella scorsa stagione del 2020, ha registrato degli ascolti record superando spesso e volentieri il 28% di share. Le storie strappalacrime e i tradimenti mai perdonati, sono quelli che più restano nel cuore dei telespettatori che si legano a varie vicende. Spesso e volentieri si immedesimano anche quando giungono in studio delle persone ormai non più giovani a cercare il loro primo amore di tanti anni fa.

C’è Posta Per Te e il ritorno in televisione

La grande fortuna del programma di Maria De Filippi, al di là degli ospiti famosi che giungono in trasmissione per allietare i telespettatori e anche le sorprese che vengono organizzate, gode davvero di grande fama anche per la semplicità degli argomenti trattati.

Le storie del programma di Maria De Filippi - meteoweek
Le storie del programma di Maria De Filippi – meteoweek

Leggi anche -> Gianluca De Matteis, avete mai visto la sorella e la mamma? Ecco la famiglia del tronista di Uomini e Donne

Essere curiosi ed immedesimarsi anche nelle vicende altrui non fa altro che renderci più umili ma soprattutto più vicini anche ad una persona che forse non avremmo mai conosciuto o visto nella vita di tutti i giorni. Il grande successo ottenuto dalla De Filippi e dalla sua trasmissione è solo uno dei tanti che va ad aggiungersi agli altri programmi di spicco ed amati dal pubblico come Uomini e Donne, Amici e Tu Sì Que Vales.

Impostazioni privacy