Previsioni meteo settimana: arriva la primavera

previsioni meteoLe previsioni meteo per la settimana entrante parlano di temperature finalmente in deciso aumento con valori prossimi ai 25°. La primavera sembra dunque entrare dalla porta principale.

La situazione attuale

Un fronte alto-pressorio si sta stabilendo con un po’ di fatica sul bacino del mediterraneo. Ciò comporterà specialmente sulle nostre regioni settentrionali una fase di tempo abbastanza stabile. Nelle zone centro meridionali, saranno comunque possibili intromissioni di perturbazioni più instabili provenienti da nord-est. Queste masse d’aria perturbata scivoleranno sotto l’alta pressione dunque verso le regioni più a sud della nostra penisola.

previsioni meteo
quadro situazione – 3B Meteo.com

Le previsioni meteo

Martedì 17 aprile

Cieli generalmente sereni o con qualche nube di passaggio con temperature in evidente crescita specialmente al Settentrione. Tempo più instabile e con temperature stabili nel resto della penisola.

Mercoledì’ 18 aprile

Giornata generalmente ancora all’insegna del bel tempo al nord. Tempo in miglioramento al centro-sud con temperature finalmente in rialzo su tutti i quadranti.

Tendenza per Giovedì e Venerdì

Le previsioni meteo per la seconda parte della settimana vedono dunque l’alta pressione che si va rafforzando su gran parte delle regioni. Giornate generalmente all’insegna del sole con temperature comprese tra i 21 ed i 26 gradi. Alcune sacche di instabilità residua specialmente su Sardegna e Sicilia.

Previsioni meteo
previsione venerdì – CentroMeteoItaliano.it

Week-end 21 e 22 Aprile

La condizione che emerge dai modelli previsionali mostra una situazione di bel tempo su gran parte delle nostre regioni. Un week end dunque nel quale approfittare per una bella gita fuori porta.

previsioni meteo
previsione week end – 3B Meteo.com

Nord: Giornata di sole su tutte le regioni con qualche velatura di passaggio su Liguria, Emilia Romagna.
Centro: cielo sereno su tutte le regioni con qualche possibile nube pomeridiana di transito specialmente sulla dorsale centrale.
Sud ed isole: Giornata di sole su quasi tutte le regioni. Qualche nube di transito sulla dorsale meridionale. Più coperto sulle isole maggiori con possibili precipitazioni anche a carattere temporalesco specialmente su nord Sicilia.

 

 

Impostazioni privacy