Previsioni meteo ponte: 25 aprile e 1° maggio col sole

Previsioni meteoLe previsioni meteo sembrano confermare che finalmente l’alta pressione stabilizzatasi sul centro Europa ci porterà sole per il ponte del prossimo 25 aprile e del 1° maggio.

Previsione meteo ponte

Previsioni meteo
Tendenza 25 aprile – CentroMeteoItaliano.it

Ponte 25 Aprile

Giornate dunque soleggiate su gran parte della nostra penisola. Possibile qualche isolato fenomeno sparso di breve durata e lieve intensità specialmente lungo la dorsale centro-meridionale. Temperature in rapido aumento al centro-nord con valori che potranno raggiungere anche i 27 gradi. Dalla giornata del 25 si riaffaccerà però un certa instabilità che potrebbe portare qualche nube con associati piovaschi sui rilievi del Nord. Tale fronte influenzerà dunque, nelle successive giornate del 26 e 27 di aprile, i quadranti adriatici del centro e del Sud.

Previsioni meteo
Previsione 25 aprile – 3B Meteo

Nord: giornata instabile con nuvolosità sparsa e rovesci anche temporaleschi. Qualche apertura in serata specialmente sul Piemonte. Più asciutto ed aperto su Emilia Romagna.
Centro: cielo sereno o poco nuvoloso su quasi tutte le regioni. Più coperto dal pomeriggio specialmente sulla Toscana con possibili precipitazioni.
Sud ed Isole: cielo generalmente sereno su quasi tutti i quadranti. Leggermente coperto specialmente lungo la dorsale di Campania e Molise e sulla Sardegna Meridionale

Ponte 1° Maggio

I modelli attualmente disponibili parlano comunque di una situazione perturbata limitata ad un massimo di tre giorni. Il successivo ponte del 1° maggio sarà dunque ancora all’insegna del tempo generalmente soleggiato su quasi tutta l’Italia con temperature gradevoli ed al di sopra dei livelli medi del periodo. Situazione favorita dalle correnti anticicloniche che stanno finalmente riprendendo forza anche sulle nostre zone. Possibile qualche piccola instabilità localizzata con residui rovesci.

Previsioni meteo
Previsione 01 Maggio – 3B Meteo

Nord: giornata soleggiata su tutte le regioni. Qualche annuvolamento in serata specialmente sui settori dolomitici.
Centro: Cielo sereno su tutte le regioni per tutta la giornata.
Sud ed isole: Giornata di sole splendente su tutte le regioni peninsulari e sulle isole.

Impostazioni privacy