Modena allerta meteo piena fiumi Secchia e Panaro

Modena allerta Meteo. La popolazione del Modenese è invitata a non scendere in strada e portarsi nei piani alti degli stabili. Ponti chiusi

Allerta Meteo Modena - MeteoWeek.com

I fiumi Secchia e Panaro ed il torrente Tiepido sono in continuo monitoraggio per l’allerta maltempo e la piena soggetto a rischio straripamento.

Questa mattina alle 5, nella frazione di Marzaglia si è tenuto un tavolo di riunione del Centro Coordinamento Soccorsi indetta dalla Prefettura per organizzare le possibili misure precauzionali, e verificare le misure già attive.

Nella zona del Modenese, i piccoli comuni più interessati dall’ondata di piena sono Modena, Campogalliano, Soliera, Bastiglia, Bomporto.

Per l’allerta meteo, la Protezione Civile ha invitato la popolazione civile, per motivi precauzionali a non circolare per le strade ed a portarsi ai piani alti delle abitazioni.

Allerta Meteo comune di Campogalliano - meteoweek.com
Allerta Meteo comune di Campogalliano – meteoweek.com

L’Amministrazione Comunale di Campogalliano ha disposto già nella serata di ieri provvedimenti di evacuazione dei residenti nell’area a valle della cassa di espansione. Sono stati chiusi diversi ponti in tutta la provincia: Ponte Alto, dell’Uccellino, del Navicello, Curtatona, Gherbella e è stata disposta per prevenzione e sicurezza la chiusura delle scuole di Sozzigalli, Bastiglia e Sorbara.

Vedi le previsioni del tempo di martedì 14 maggio

Vedi le previsioni del tempo di lunedì 13 maggio

Impostazioni privacy