Meteo previsioni del tempo per il weekend di 18 sabato e 19 domenica maggio

Da un primo aggiornamento di oggi, mercoledì 15 maggio, le previsioni del tempo per il WeekEnd non sono buone. Il maltempo periste e si profila un fine settimana nero per chi voleva prendere la prima abbronzatura. Pertanto rimandato il primo sole di maggio.

Pioggia e grandine interesseranno gran parte delle regioni che già da venerdì un ciclone in discesa dal Nord Atlantico si avvicinerà nelle regioni di Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia, portando principalmente forti piogge.

Dalle prime luci dell’alba di sabato, le piogge si intensificheranno e si estenderanno per il tutto il centro nord, portando un importante calo delle temperature

In Emilia Romagna, Basso Piemonte, Toscana e Veneto i fenomeni saranno particolarmente violenti con cenni di caduta di grandine.

Da domenica 19 Maggio, il maltempo persisterà infatti continuerà ad insistere su buona parte delle regioni del Centro e del Nord con ancora forti piogge e addirittura la NEVE sull’arco alpino oltre i 1800-2000 metri di quota. Nella zona sud adriatica e Sicilia è previsto un cielo parzialmente nuvoloso per tutta la giornata.

Molte nubi al nord e sulle regioni centrali tirreniche peninsulari,con piogge o rovesci da sparsi a diffusi;
estesa nuvolosità cumuli forme sulle regioni centrali, con rovesci o temporali sparsi, ed estese e spesse velature sul resto del paese.

Consulta le previsioni di giovedì 16 maggio

Fonte Aeronautica Militare Italiana

 

Impostazioni privacy