Trump afferma che “i cambiamenti climatici vanno in entrambe le direzioni”

Il presidente Donald Trump ha detto che crede che il cambiamento climatico “vada in entrambe le direzioni” dopo una discussione di 90 minuti con l’ambientalista Prince Charles.

Principe Carlo con Donal Trump - meteoweek.com
Principe Carlo con Donal Trump dopo l’incontro con l’ecologista – meteoweek.com

Credo che ci sia un cambiamento nel tempo e penso che cambierà in entrambe le direzioni“, ha detto il presidente Donald Trump a Piers Morgan in un’intervista trasmessa mercoledì.

Trump ha dichiarato di condividere il desiderio del principe per un “buon clima“, ma ha accusato altre nazioni di aumentare l’inquinamento.

Leggi anche —–> Cambiamenti climatici: conosci le basi ?

Ha ribaltato molte leggi sul clima degli Stati Uniti nonostante gli avvertimenti delle sue stesse agenzie.

Il signor Trump ha detto che il suo incontro con il principe Carlo avrebbe dovuto durare solo 15 minuti.

Ha parlato per la maggior parte, ed era davvero interessato ai cambiamenti climatici e penso che sia grandioso“, ha dichiarato Trump del principe Carlo nel programma ITV Good Morning Britain.

Leggi anche —–> Metodi più efficaci per frenare il cambiamento climatico

Vuole assicurarsi che le generazioni future abbiano un clima che è un buon clima rispetto a un disastro e sono d’accordo“.

Ma il Presidente Trump ha nuovamente dato la colpa ad altri paesi, in particolare Cina, India e Russia, per il peggioramento della qualità dell’aria e dell’acqua, sostenendo che gli Stati Uniti hanno uno dei “climi più puliti che ci siano“.

Non dimenticarlo, si chiamava global warming, non funzionava, si chiamava climate change, ora si chiama” clima estremo “perché con condizioni meteorologiche estreme non si può perdere“, ha detto il presidente.

Trump ha fatto riferimento a esempi passati di disastri meteorologici per confutare l’idea che il “clima estremo” sta diventando più comune a causa dei cambiamenti climatici.

Non ricordo i tornado negli Stati Uniti fino a questo punto, ma poi, quando guardi indietro a 40 anni fa, abbiamo avuto la peggiore baldoria di tornado che abbiamo mai avuto. Nel 1890 abbiamo avuto i nostri peggiori uragani“.

Il presidente ha detto di essere commosso dalla “passione per le generazioni future” del principe Carlo, ma ha smesso di cambiare le sue opinioni sulla scienza del clima.

Vedi anche —–> previsioni del tempo del week end 8 e 9 giugno

Leggi anche Meteo e Clima non fanno la rima! 

Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa

Fonte Meteo.it

Impostazioni privacy