Esplosione Rocca di Papa: crolla facciata del Comune. Sindaco in pericolo di vita

Una fuga di gas ha causato l’esplosione. Nella zona erano in corso dei lavori. I vigili del fuoco hanno già individuato e messo in sicurezza il punto dove si è verificata la perdita di gas.

crolla la facciata del palazzo del Comune di Rocca di Papa per l'esplosione - meteoweek.com
crolla la facciata del palazzo del Comune di Rocca di Papa per l’esplosione – meteoweek.com

Un boato incredibile ha scosso Rocca di Papa, una cittadina in Provincia di Roma ai Castelli Romani. Tra le decine di feriti, c’è il sindaco Emanuele Cristini, tre bambini, alcuni dipendenti e passanti. Tra i feriti c’è anche il comandante dei vigili urbani e un pensionato in condizioni gravissime. Tutto il centro storico della cittadina è stato evacuato ma è in sicurezza.

Al momento una nube nera si alza dall’epicentro dell’esplosione poiché successivamente al boato si è sviluppato un incendio. ​Il sindaco è trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Tor Vergata. A quanto riporta l’Ansa ha ustioni sul 50 per cento del corpo. Un bambino dell’asilo vicino è stato trasportato in codice rosso al Bambino Gesù.

A causare la fuga di gas sarebbero stati gli operai che stavano effettuando dei lavori stradali provocando l’esplosione. Sono in corso le indagini per ricostruire qual’è stata la dinamica che ha scosso i cittadini di Rocca di Papa.

Leggi anche —– > Vigilantes spara al figlio 13 enne della compagna. Era ubriaco

Impostazioni privacy