Il bus è sopraffollato e tre ragazzi nord Africani spruzzano lo spray urticante

Marina di Pisa – panico su un bus di linea che collega Pisa al litorale quando tre ragazzi nordafricani provenienti da Prato hanno spruzzato spray urticante. Molte persone sono finite in ospedale. Individuati e denunciati i tre giovani (un minorenne e due diciottenni).

Il bus è sopraffollato e tre ragazzi nord Africani spruzzano lo spray urticante - meteoweek.com
Il bus è sopraffollato e tre ragazzi nord Africani spruzzano lo spray urticante – meteoweek.com

Sulla linea bus che collega Pisa al litorale momenti di panino,  quando tre ragazzini di origini nordafricane, hanno estratto dalle loro tasche bombolette contenente spray urticante e spruzzato il liquido nel mezzo pubblico. Sette persone sono finite in ospedale.

Il conducente del pullman si è visto costretto a sospendere la corsa del bus a Marina di Pisa. Diversi passeggeri sono stati condotti al pronto soccorso per bruciore agli occhi e infiammazione vie respiratorie, poi sono stati dimessi con prognosi di guarigione lievi.

Sul posto oltre ai mezzi di soccorso sono intervenute le pattuglie di Polizia di Stato e Carabinieri che hanno messo in stato di fermo i tre ragazzi che hanno commesso il gesto. Dopo l’identificazione, i ragazzi sono stati denunciati ma liberati immediatamente. I reati contestati sono diversi: lesioni aggravate, porto abusivo di oggetti atti ad offendere, procurato allarme, interruzione di pubblico servizio.  Ma tutti con denuncia a piede libero.

Leggi anche ——-> Romano Prodi: Salvini abbassi la testa e chieda scusa all’Europa

Impostazioni privacy