Don Giorgio: “La messa è finita andate in pace e uccidete Salvini” incredibile ma vero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:17

Don Giorgio De Capitani non è un personaggio di satira, non è una vignetta sui muri con un disegno di Papa Francesco. Don Giorgio è un personaggio reale e nella vita fa’ il prete. Quotidianamente da’ l’Eucarestia, diffonde il Vangelo e l’Amore di Gesù Cristo, confessa, battezza ed educa i bambini al catechismo.

don giorgio de capitani - meteoweek.com
don giorgio de capitani – meteoweek.com

Al termine della sua celebrazione si può udire dalla sua bocca: la messa è finita ed andate in Pace, e fino a qui niente di male, ma la nota stonata sono le due parole che aggiunge subito dopo: UCCIDETE SALVINI. Salvini o Zingaretti poco cambia è la menzione dell’uomo politico all’interno di un luogo di culto che rende tutto sbagliato. E’ la politica che alcuni prelati, anche alti, si stanno dilettando a fare ultimamente. L’errore, se così per essere delicati vogliamo definire, è l’invito ai suoi fedeli ad uccidere.

In altri ambiti, questa si chiama istigazione a delinquere ed è regolato dal nostro codice penale art. 414 “Chiunque pubblicamente a commettere uno o più reati è punito, per il solo fatto dell’istigazione“. Per un uomo di Dio, l’azione è ancora più grave. Diffondere odio  e violenza. La domanda è naturale: ma come fa’ un prete ad essere così?.

Ma fino a qui ancora niente di grave.

La nostra redazione ha fatto delle ricerche su Don Giorgio De Capitani e siamo rimasti veramente a bocca aperta di quello che abbiamo trovato. “L’invocatore” dell’odio e della violenza ha un suo SitoWeb personale ed oltre a trovare moltissimi articoli di politica contro la Lega, la cosa strana non è contro la Lega, ma contro un partito politico, abbiamo trovato un video in cui il prete spara a zero anche contro il Cardinale Parolin già Segretario di Stato si Sua Santità, definendolo un chiacchierone e “che parla sempre per c…..“.

Lasciamo la parola a Don Giorgio De Capitani.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=93&v=_nmDRNGCSPU

Don Giorgio ci aveva già abituato ad esternazioni stravaganti, come quando alcuni anni fa’ disse ai suoi fedeli di invocare un bell’ictus a Silvio Berlusconi.

Leggi anche ——> Radio Radicale ottiene 3 milioni di euro. Laura Boldrini esulta.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui