Meteo Italia previsioni del tempo oggi mercoledì 19 giugno 2019

Meteo previsioni del tempo di oggi mercoledì 19 giugno 2019 sulla penisola Italiana. Temperature, Precipitazioni, Venti e Mari.

Leggi anche ——-> previsioni del tempo di domani giovedì 20

Nord:
Al primo mattino isolati addensamenti compatti su alpi e prealpi centroccidentali, con rovesci o temporali sparsi.
Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del nord.
Dalla seconda parte della mattinata aumento della nuvolosità cumuliforme sul resto delle aree alpine e prealpine con rovesci o temporali da sparsi a diffusi, dalla tarda mattinata e per il primo pomeriggio.
Dal tardo pomeriggio generale diradamento della nuvolosità, con in serata cielo poco nuvoloso o velato su tutto il settentrione.

Centro e Sardegna:
Al primo mattino locali velature sulla Sardegna e cielo sereno sul resto del centro.
Dalla seconda parte della mattinata aumento delle nuvolosità cumuliforme sul settore peninsulare, con rovesci o temporali sparsi sulle aree interne, in prevalenza versante adriatico, dal tardo mattino e per il primo pomeriggio.
Dal tardo pomeriggio generale diradamento della nuvolosità, con in serata cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il centro.

Sud e Sicilia:
cielo sereno o poco nuvoloso, con aumento della nuvolosità cumuliforme dalla seconda parte della mattinata sul settore peninsulare, accompagnata da rovesci o temporali sparsi dal tardo mattino e per il primo pomeriggio.

Temperature:
Minime in diminuzione su Liguria, aree costiere della Toscana e sulla Sicilia centromeridionale, in aumento lungo la dorsale appenninica centrosettentrionale versante adriatico, e stazionarie sul resto del paese.
Massime in diminuzione sulla Liguria, in aumento su Sardegna, pianura padana, Marche, Abruzzo , aree costiere del Molise e Puglia garganica, stazionarie sul resto del paese.

Leggi anche ——-> previsioni del tempo di domani giovedì 20

Venti:
Deboli variabili, tendenti ad assumere regime di brezza lungo le coste, nelle ore piu’ calde della giornata.

Mari:
Poco mossi o quasi calmi.

Leggi anche —–> Arrivo vento caldo dall’Africa temperature roventi già a giugno 40 gradi

Leggi anche Meteo e Clima non fanno la rima! 

Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa

Fonte Meteo.it

Impostazioni privacy