Caldo: domani bollino rosso in 6 città e venerdì peggiora

Temperature record domani – bollenti. Domani 27 giugno in 6 città italiane e venerdì 28 giugno in 16, giornate da bollettino rosso. Il Ministero della Salute, ha indicato massimo livello di rischio per tutta la popolazione. 

Temperature record domani bollino rosso in 6 città e venerdì peggiora – meteoweek.com

Domani 27 giugno in 6 città italiane e venerdì 28 giugno in 16, giornate da bollettino rosso. Dall’estate del 2003 non si registrano dei picchi di temperature così alte. La Croce Rossa Italiana ha instituito un numero verde per l’emergenza caldo. Dichiarando: In quella che viene annunciata come l’estate più torrida degli ultimi anni, la Croce Rossa Italiana ha attivato CRI per le Persone: il numero verde gratuito 800 – 065510 h24 e sette giorni su sette per chiunque abbia bisogno di sostegno, assistenza e consigli con una particolare attenzione alle persone sottoposte a maggiori pericoli per la salute come bambini e anziani.

Chiamando l’800 – 065510, l’utente riceve risposte e soluzioni alle emergenze grazie alla solida rete di Comitati in tutta Italia e alle centinaia di migliaia di volontari pronti ad aiutare in un delicato periodo dell’anno in cui è più difficile richiedere assistenza. La sala operativa nazionale, infatti, garantisce la presa in carico della richiesta attivando un contatto diretto e immediato con l’utente e il Comitato CRI più vicino o con servizi offerti da terzi, sia pubblici che privati. Gli operatori forniscono, inoltre, informazioni e consigli per difendersi dalle alte temperature.

Croce Rossa Italiana - meteoweek.com
Temperature record domani – Croce Rossa Italiana numero verde – meteoweek.com


La Croce Rossa, Associazione da sempre impegnata nella promozione della salute e stili di vita sani, ribadisce alcune indicazioni con particolare attenzione ai bisogni delle persone più fragili. Alle persone anziane con patologie croniche (cardiovascolari, respiratorie, neurologiche, diabete etc.) e a chi assume farmaci si consiglia di consultare il medico per un eventuale aggiustamento della terapia o della frequenza dei controlli clinici e di laboratorio (ad esempio per i diabetici è consigliabile aumentare la frequenza dei controlli glicemici), segnalare al medico qualsiasi malessere, anche lieve, che sopraggiunga durante la terapia farmacologica e non sospendere mai di propria iniziativa la terapia in corso. Infine, è importante conservare correttamente i farmaci: in frigorifero quelli per i quali è prevista una temperatura non superiore ai 25- 30°C e lontani da fonti di calore e da irradiazione solare diretta

Impostazioni privacy