Poliziotto a Tor Bella Monaca accoltellato da un 60enne. Gravi le sue condizioni

Un Poliziotto della Volante della PS a Tor Bella Monaca, nella periferia sub-est della Capitale, è stato accoltellato da un 60enne, mentre in servizio interveniva per sedare una lite. Gravi le sue condizioni nel Pronto Soccorso dell’Umberto I. In manette il 60enne.

Poliziotto accoltellato a Tor Bella Monaca - meteoweek.com
Poliziotto accoltellato a Tor Bella Monaca – meteoweek.com

Roma – Tor Bella Monaca periferia sud est della Capitale. Piazza di spaccio a cielo aperto e quartiere molto degradato con episodi frequenti di violenza. L’agente del reparto mobile era intervenuto per una lite. Un poliziotto poco dopo le 13:30 di oggi, venerdì 28 giugno, insieme ad un collega sono accorsi in Via dei Cochi nel luogo dove era stata appena segnalata una lite fra un uomo e la sua compagna.

All’arrivo delle forze dell’Ordine, il 60enne si è defilato dal luogo della colluttazione, ma l’agente, avendolo visto lo ha raggiunto. L’uomo a quel punto ha colpito più volte con un coltello il Poliziotto. Dopo un tentativo di fuga in auto, l’uomo è stato bloccato dal collega. L’uomo è già noto alle forze dell’Ordine.

Immediati i soccorsi da parte dei colleghi che l’hanno trasportato al Policlinico Umberto I dove si trova in prognosi riservata. Le sue condizioni pur gravi, non ne metterebbero a rischio la vita.

Solidarietà bipartisan da tutto il mondo politico: Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini è intervenuto sull’accaduto: “Auguro pronta guarigione al poliziotto ferito a Roma. Un abbraccio a lui e alla famiglia: auspico pena  esemplare per l’infame aggressore. Nessuno deve permettersi di toccare i nostri angeli in divisa“. Anche il collega vicepremier Luigi Di Maio che su twitter scrive: “Un nostro poliziotto è stato accoltellato a Roma mentre svolgeva come ogni giorno il suo lavoro. in questo momento si trova a lottare tra la vita e la morte. A lui, alla famiglia e a tutte le donne e gli uomini che ogni giorno rischiano la vita per noi va tutta la mia vicinanza“.

Zingaretti del Partito Democratico ha fatto sapere attraverso un comunicato del Partito Democratico: “Il segretario del Pd si sta recando al policlinico Umberto I in visita al poliziotto ferito a Tor Bella Monaca” mentre le parole di Giorgia Meloni: “La mia solidarietà al poliziotto accoltellato a Tor Bella Monaca (Roma) durante un controllo e ora in gravi condizioni. Per l’aggressore, presumibilmente sotto l’effetto di sostanze, chiediamo il massimo della pena: tolleranza zero per questo criminale!”.

Rimani connesso con tutte le news di Meteoweek

Impostazioni privacy