Ponte Morandi Viadotto del Polcevera video inedito secretato del crollo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:22

Il Comando Provinciale di Genova ha reso un video inedito – sinora secretato – relativo al crollo della pila 9 del PonteMorandi, avvenuto il 14 agosto 2018 causando la morte di 43 persone.

Le immagini sono state riprese da una telecamera di sicurezza dell’azienda “Ferrometal” e poste sotto sequestro nei giorni immediatamente successivi al crollo, nell’ambito delle indagini affidate al I Gruppo della Guardia di Finanza di Genova.

Ponte Morandi video inedito secretato del crollo - meteoweek.com
Ponte Morandi video inedito secretato del crollo – meteoweek.com

Il tratto del viadotto sul Polcevera, un tratto del famosissimo Ponte Morandi, crollava portando con se 43 vittime. Avremmo dovuto buttarlo giù, anche se rappresentava il simbolo dello sviluppo e del coraggio Italiano degli anni ’70 e farne uno nuovo. Ma si sa, questa ricostruzione non è la prima e purtroppo non sarà l’ultima dopo vari tragici eventi. Basti pensare alle Torri Gemelle, La Cattedrale di Notre Dame e per non andare troppo lontani, basti pensare al Gran Teatro La Fenice di Venezia.

Vedi il Video della demolizione del 28 giugno

Alcuni giorni fa’, il viadotto Polcevera è stato demolito. Le pile 9 e 10 sono state minate ed alle 9:40 del 28 giugno, dopo tre suoni di sirene sono stati azionati tutti gli esplosivi che in pochi secondi hanno demolito dei monconi che ancora erano in piedi dall’agosto dell’anno scorso.