Ponte Morandi Viadotto del Polcevera video inedito secretato del crollo

Il Comando Provinciale di Genova ha reso un video inedito – sinora secretato – relativo al crollo della pila 9 del PonteMorandi, avvenuto il 14 agosto 2018 causando la morte di 43 persone.

Le immagini sono state riprese da una telecamera di sicurezza dell’azienda “Ferrometal” e poste sotto sequestro nei giorni immediatamente successivi al crollo, nell’ambito delle indagini affidate al I Gruppo della Guardia di Finanza di Genova.

Ponte Morandi video inedito secretato del crollo - meteoweek.com
Ponte Morandi video inedito secretato del crollo – meteoweek.com

Il tratto del viadotto sul Polcevera, un tratto del famosissimo Ponte Morandi, crollava portando con se 43 vittime. Avremmo dovuto buttarlo giù, anche se rappresentava il simbolo dello sviluppo e del coraggio Italiano degli anni ’70 e farne uno nuovo. Ma si sa, questa ricostruzione non è la prima e purtroppo non sarà l’ultima dopo vari tragici eventi. Basti pensare alle Torri Gemelle, La Cattedrale di Notre Dame e per non andare troppo lontani, basti pensare al Gran Teatro La Fenice di Venezia.

Vedi il Video della demolizione del 28 giugno

Alcuni giorni fa’, il viadotto Polcevera è stato demolito. Le pile 9 e 10 sono state minate ed alle 9:40 del 28 giugno, dopo tre suoni di sirene sono stati azionati tutti gli esplosivi che in pochi secondi hanno demolito dei monconi che ancora erano in piedi dall’agosto dell’anno scorso.

Impostazioni privacy