Chef Rubio su Salvini: “FelpaPig la smettesse di mangiare a scrocco”

Nel Centro Permanenza Rimpatri di Pian del Lago in Provincia di Caltanissetta, 72 migranti in attesa di essere rimpatriati, da due giorni sono in sciopero della fame, per protesta del loro trasferimento dalla struttura. Salvini: “meglio così risparmiamo”. Chef Rubio “la smettesse di mangiare a scrocco, questo cogl ….”

Chef Rubio su Salvini - meteoweek.com
Chef Rubio su Salvini – meteoweek.com

Tutto nasce da una singolare esclamazione del Ministro dell’Interno Matteo Salvini che, alla notizia che, nel Centro di Permanenza per i Rimpatri di Pian Del Lago (Caltanissetta), 72 ospiti (18 dei quali, tunisini, verranno rispediti a casa in giornata) stanno facendo lo sciopero della fame come segno di protesta contro il loro trattenimento presso la struttura”.  Il Vice Premier ha commentato in maniera dura alla notizia dicendo: “Peggio per loro se rifiutano di mangiare, vorrà dire che risparmiamo un po’ di soldi prima di espellerli“.

Chef Rubio - Matteo Salvini - meteoweek.com
Chef Rubio – Matteo Salvini – meteoweek.com

Nei commenti si scatena e si dividono i suoi follower. Chi tra i suoi sostenitori acclama, ed anche chi accusa Salvini del suo atteggiamento esagerato. Evidentemente Chef Rubio, che nelle settimane precedenti, aveva avuto già modo di attaccare il Ministro dell’Interno e la sua politica sull’immigrazione, va’ giù pensate nelle dichiarazioni su twitter in merito al commento sullo sciopero della fame dei migranti: “Se questo è un uomo, nei centri di permanenza rimpatri dovrebbe starci qualche mese così magari la smette di ingozzarsi a scrocco. La tenerezza che fa è sconcertante: a volte mi chiedo come possano stargli a fianco i suoi “colleghi” nonostante lo reputino tutti un coglione. Come je va

Impostazioni privacy