Sea Watch Fratoianni a Salvini: “Rosica e Vergognati, sei eversivo”

Caso Sea Watch. Nella Camera dei Deputati si discute della manovra della nave della ong Sea Watch, che nella notte di venerdì scorso ha urtato la motovedetta della Guardia di Finanza. Fratoianni (Leu), attacca il Ministro dell’Interno Salvini definendolo “eversivo”. Botta e risposta tra i due senza sconti.

Fratoianni nella seduta della Camera dei Deputati di ieri sul Caso Sea Watch, si trasforma in uno scontro violento. Il leader di LEU ed il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Fratoianni chiede spiegazioni sulla manovra della guardia di finanza, nei confronti della nave Sea Watch 3, come peraltro dal suo punto di vista era inutile, come ha commentato il giornalista Piero Sansonetti.

Fratoianni Salvini - meteoweek.com
Fratoianni Salvini – meteoweek.com

Salvini deride Fratoianni, commentando in modo goliardico le accuse del leader di LEU: “Eccoli i veri colpevoli, i finanzieri… Che in maniera inaudita hanno tentato di difendere le leggi e i confini del paese…“. Risate e applausi dai banchi della Lega. Il leader della Lega rivela: “Lo sbarco era stato autorizzato per la mattina dopo, per questo è inaccettabile la sporca battaglia politica fatta sulla pelle di 41 persone: una sporca battaglia politica, nè più nè meno“.

Al termine del botta e risposta Fratoianni: “Vede ministro – aggiunge il segretario di sinistra italiana – un ministro dovrebbe lavorare per togliere le paure, lei invece lavora ogni giorno per aumentare la paura in questo paese, si vergogni se ci riesce ancora”.

 

Impostazioni privacy