Terremoto magnitudo 6.4 colpisce la California del Sud scossa fortissima

Un terremoto di magnitudo 6,4 ha fatto vibrare parti della California meridionale e il Nevada . Il sisma si è verificato a circa 10 chilometri fuori dalla Searless Valley.

Terremoto magnitudo 6.4 colpisce la California del Sud scossa fortissima - meteoweek.com
Terremoto magnitudo 6.4 colpisce la California del Sud scossa fortissima – meteoweek.com

Los Angeles – Il più forte terremoto che ha colpito la California meridionale in 20 anni ha lasciato danni sparpagliati giovedì mattina ed è stato avvertito da Las Vegas all’Orange County, secondo quanto riferito dal US Geological Survey. Il sisma, di magnitudo precoce di 6.4, era centrato vicino a Ridgecrest, una comunità a ovest del deserto del Mojave e circa 150 miglia a nord di Los Angeles.

Almeno quattro grandi scosse di assestamento, da 3,5 a 4,7 di magnitudo, e decine di piccoli sono stati registrati, hanno detto i funzionari. A Los Angeles, le scosse sono state sentite come un lungo terremoto e gli edifici hanno oscillato avanti e indietro per almeno alcuni secondi. Prima di oggi, il più grande terremoto nella zona era nel 1999 vicino a Barstow, ha detto il sismologo Lucy Jones dell’USGS. 
Diane Ruggiero, direttore generale dell’Hampton Inn and Suites Ridgecrest di Ridgecrest, ha dichiarato al ceceno Paul Vercammen della CNN che l’hotel ha danni significativi.
I lampadari stanno ancora oscillando“, ha detto cinque minuti dopo il terremoto alle 10:33 ora locale . “Il pavimento è increspato.” Nell’aeroporto internazionale di Los Angeles non sono stati segnalati danni alle piste. “Le operazioni rimangono normali“, ha twittato. “Non abbiamo notizie di danni alle strutture della FAA o agli effetti operativi del terremoto in questo momento“, ha affermato il portavoce della FAA Ian Gregor.

 

Impostazioni privacy