Nuovo Scossa di terremoto 7.1 colpisce la California del Sud dopo appena un giorno

Un nuovo terremoto di magnitudo 7,1 ha colpito in questi minuti la California meridionale, solo un giorno dopo dal terremoto di magnitudo 6,4 che è stato il più forte nella California dagli ultimi due decenni, ha confermato l’US Geological Survey.

Scossa di Terremoto 7.1 - meteoweek.com
Scossa di Terremoto 7.1 – meteoweek.com

 L’epicentro del terremoto era circa 10 miglia a nord-est di Ridgecrest, in California, circa 150 a nordest di Los Angeles , vicino a dove si è verificato il terremoto di giovedì. L’area di Ridgecrest ha avuto più di 100 scosse di assestamento dal terremoto di giovedì e gli esperti avvertono che potrebbe esserci dell’altro a venire.

Ridgecrest, una città di circa 29.000 abitanti, ospita la Naval Air Weapons Station China Lake, che è stata chiusa venerdì per ispezioni di sicurezza dopo il terremoto di giovedì. La scossa fortissima, venerdì sera è stata sentita quanto a Las Vegas e Los Angeles e nel nord del Messico. Si sono verificate diverse scosse di assestamento dal sisma. L’USGS ha detto che c’è una possibilità del 5% che un terremoto più grande potrebbe colpire ancora.

Ogni terremoto rende più probabile un altro terremoto e questo è quello che stiamo vedendo proprio qui“, ha detto il sismologo Dr. Lucy Jones. “Il primo non è spesso il più grande.” La probabilità di un terremoto di magnitudo-6,0 o superiore nella prossima settimana è almeno del 50 percento, ha detto Jones.

Ha aggiunto che 20 anni senza magnitudine 6,0 o superiore non è normale. Generalmente, si verificano in California ogni cinque anni.

Una partita della Summer League NBA tra New Orleans Pelicans e New York Knicks a Las Vegas è stata sospesa nel quarto tempo di venerdì, quando il tabellone dei giocatori ha iniziato a oscillare.

L’aeroporto internazionale di Los Angeles ha riportato su Twitter che nessun volo è stato ritardato a causa del terremoto di venerdì sera.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

 

Impostazioni privacy