Balotelli denunciato per una scommessa: Istigazione a delinquere e gioco d’azzardo

Tutto su due ruote finita in Procura. Bravata che potrebbe costar cara a Mario Balotelli. La Polizia Municipale di Napoli: istigazione a delinquere e gioco d’azzardo. Il Magistrato deciderà anche la violazione ambientale, per l’abbandono di rifiuti.

Balotelli denunciato per una scommessa- Istigazione a delinquere e gioco d'azzardo - meteoweek.com
Balotelli denunciato per una scommessa- Istigazione a delinquere e gioco d’azzardo – meteoweek.com

NAPOLI – Il calciatore Mario Balotelli è stato denunciato all’autorità giudiziaria dalla Polizia Municipale di Napoli. Dovrà rispondere per istigazione a delinquere, esercizio di gioco d’azzardo e abbandono di rifiuti. Amara la marachella del campione Italiano e del suo amico Catello Buonocore.

Nell’ambito delle indagini sulla scommessa goliardica tra i due amici, Buonocore dovrà rispondere anche della mancata revisione al veicolo, del mancato pagamento dell’assicurazione e di aver circolato senza casco. I duemila euro “vinti” al campione non basteranno a risolvere ai guai in cui si è cacciato.

La Polizia Municipale ha consegnato alla Procura di Napoli il carteggio delle indagini che riguardano la bravata di Balotelli, Catello Buonocore, il proprietario dello scooter e il titolare della concessione d’uso del molo di Mergellina dove Buonocore si è lanciato in acqua. Contestate anche violazioni del Testo Unico dell’Ambiente, l’abbandono di rifiuti pericolosi, il getto pericoloso di cose. Il video pubblicato sui social è diventato subito virale.

Duro commento da parte del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, intervenuto ai microfoni della trasmissione Quarta Repubblica:Io Balotelli l’avrei proprio arrestato. Ma ti pare che butti il motorino in mare? Ma che immagine diamo dell’Italia nel mondo? Un ricco e viziato giocatore che fa buttare un motorino nel mare? Siamo alla follia. Allora domani buttiamo l’auto usata nel Tevere“.

Segui tutte le news di Meteoweek

Impostazioni privacy