Panico tra i passeggeri della linea bus 671 esploso a Roma zona Appia

Roma – Via Appia Nuova. Il Bus 671 dell’ATAC è esploso. Panico tra i passeggeri ed i passanti, in zona Colli Albani all’altezza di piazza Cesare Cantù, nel grande incrocio dove via Appia Nuova incrocia via delle Cave.

Panico tra i passeggeri linea bus 671 esploso a Roma zona Appia - meteoweek.com
Panico tra i passeggeri linea bus 671 esploso a Roma zona Appia – meteoweek.com

 

Video Fb Patrizia Prestipino– meteoweek.com

Dalle prime informazioni, sembra che il bus abbia preso fuoco nella parte posteriore del mezzo, dove è collocato il motore. L’incendio ha creato una colonna di fumo nero nella zona commerciale dell’Appia. L’autista ha fatto scendere i pochi passeggeri ed ha tentato inutilmente, di spegnere il fuoco che divampava. Al momento non risultano feriti. Un abitante del quartiere «ho sentito un botto, che sembrava un attacco terroristico».

Panico tra i passeggeri della linea bus 671 esploso a Roma zona Appia - meteoweek.com
Panico tra i passeggeri della linea bus 671 esploso a Roma zona Appia – meteoweek.com

Il mezzo era in servizio da 15 anni «La vettura, immatricolata nel 2004, era in servizio da 15 anni». Lo precisa l’Atac in merito all’episodio che è avvenuto intorno alle 14:00 a Roma, per ragioni ancora da accertare. «L’incendio – aggiunge la nota dell’Atac – si è sviluppato a bordo di una vettura della linea 671 mentre circolava lungo piazza Cantù. L’autista ha fatto scendere i passeggeri e ha tentato di spegnere le fiamme, ma non è stato possibile estinguerle. Non c’è stato nessun problema per le persone». Presenti in loco anche il Dirigente del Gruppo Appio della polizia locale, Roberto Stefano, che si trovava nelle vicinanze ed è subito intervenuto.

 

Impostazioni privacy