Omicidio stradale: Morto anche l’altro bambino travolto dal Suv

Vittoria – Ragusa : L’incidente di giovedì sera, dove è stato arrestato un 34enne. I due cugini erano stati falciati dalla vettura: uno, di 11 anni, era morto sul colpo.

Omicidio stradale- Morto anche l'altro bambino travolto dal Suv - meteoweek.com
Omicidio stradale- Morto anche l’altro bambino travolto dal Suv – meteoweek.com

La polizia di Stato ha arrestato, per omicidio stradale aggravato, un 34enne che alla guida della sua auto modello SUV, giovedì ha travolto due bambini di 11 e 12 anni nel centro storico di Vittoria. Uno è morto sul colpo e l’altro è morto in queste ore. Il Suv lanciato a grande velocità in una stradina del centro storico di Vittoria. Lo rendono noto fonti investigative di Messina. Il piccolo già sottoposto ad amputazione degli arti era ricoverato al Policlinico di Messina dove era stato trasferito con in elisoccorso. Il bambino era ricoverato nel reparto di terapia intensiva neonatale del policlinico di Messina. «Al suo arrivo avevamo già giudicato le sue condizioni gravissime. Abbiamo tentato in tutti i modi di salvarlo, ma ogni terapia non è bastata a farlo rimanere in vita. Siamo rammaricati», afferma Eloise Gitto, direttrice del reparto.

Omicidio stradale - Morto anche l'altro bambino travolto dal Suv - meteoweek.com
Omicidio stradale – Morto anche l’altro bambino travolto dal Suv – meteoweek.com

Stamattina sono stati celebrati a Vittoria i funerali dell’altro bambino, morto sul colpo, mentre giocava davanti casa ed investito dal Suv.

L’investitore Rosario Greco., è risultato positivo all’assunzione di droga e alcol. La Squadra mobile gli contesta la detenzione di oggetti atti a offendere: all’interno dell’auto, c’era uno sfollagente telescopico ed una mazza da baseball.

Omicidio stradale- Morto anche l'altro bambino travolto dal Suv - meteoweek.com
Omicidio stradale- Morto anche l’altro bambino travolto dal Suv – meteoweek.com

I passeggeri che erano a bordo del suv insieme a Rosario, sono fuggiti a piedi dopo l’incidente e si sono presentati volontariamente in Questura spiegando di essere scappati per paura di linciaggio da parte dei famigliari dei piccoli investiti. Tutti sono stati denunciati per omissione di soccorso. Due di loro hanno precedenti penali. Uno è Angelo Ventura, figlio del capomafia di Vittoria, Giambattista, l’altro è Alfredo Sortino anch’egli con vai precedenti penali, il terzo è Rosario Fiore.

Impostazioni privacy