Tregua con temporali nel weekend sabato 27 e domenica 28 luglio in Italia

tregua con temporali nel weekend sabato 27 e domenica 28 luglio in Italia – meteoweek.com

Meteo Previsioni del tempo del prossimo weekend sabato 27 e domenica 28 luglionuvolosità, temperature, venti e mari. Prossimo aggiornamento: Previsioni oggi domani e dopodomani, a seguire meteo di martedì e mercoledì. Rimanete connessi con MeteoWeek

La fase di picco, dell’ondata di caldo,  è attesa tra mercoledi 24 e giovedi 25 luglio, quando in alcune zone dello stivale le temperature raggiungono i 36°C. Ma già da sabato 27 luglio, il trend almeno per i dati in nostro possesso, dicono che nel fine settimana ci saranno dei temporali al nord ed una diminuzione delle temperature di almeno 5/7 gradi centigradi.

Già da oggi lunedì 22 Luglio l’ondata di calore, comincerà a farsi sentire in maniera intensa, su tutto il quadro italiano. Già sabato 27 Luglio, sul nostro paese, è previsto un fine settimana temporalesco, sulle regioni del nord Italia. Che rinfrescheranno  temperature, portando le massime in diminuzione. Le condizioni del tempo, non agevoleranno le ‘prove’ dell’ondata di esodo per le ferie estive.

Gia da domenica 28 luglio, le piogge si sposteranno verso i balcani, lasciando nuovamente largo all’ondata di calore dell’anticiclone africano. Sporadici fenomeni temporaleschi, nell’entroterra dell’Emilia Romagna e nella bassa Toscana.

Le previsioni potrebbero accompagnare un corposo calo delle temperature anche di 5-9 gradi centigradi, ma al momento solamente per un piccolo break dell’ondata africana.

Per un attenta analisi, bisognerà attendere alcune ora, e già nei prossimi giorni, si avrà una situazione chiara delle previsioni del weekend, anche se già possiamo confermare che una piccola tregua arriverà. Ancora non sappiamo l’entità di questi fenomeni temporaleschi.

Impostazioni privacy