Previsioni Meteo Protezione Civile Allerta gialla oggi giovedì rischio temporali

La Protezione Civile ha diramato un bollettino di Allerta Meteo : Gialla. In queste ore le temperature sono elevatissime, complice l’alta pressione. L’ondata di calore oggi giovedì, raggiungerà il suo apice. Oggi le temperature toccheranno i 39°C. ma sabato 27 luglio, ci sarà un cambiamento repentino delle condizioni meteo.

allerta gialla protezione civile oggi 25 luglio 2019 – meteoweek.com

 

La Protezione Civile ha diramato per la giornata di oggi Giovedì 25 luglio:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:

CLICCA QUI METEO WEEKEND NORD ITALIA SABATO E DOMENICA

Lombardia: Nodo idraulico di Milano, Appennino pavese, Bassa pianura occidentale, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi occidentali.
Piemonte: Valli Varaita, Maira e Stura, Toce, Val Sesia, Cervo e Chiusella, Valli Orco, Lanzo e Sangone, Valli Susa, Chisone, Pellice e Po.
Veneto: Alto Piave

Meteo allerta gialla protezione civile oggi 25 luglio – meteoweek.com

CLICCA QUI METEO WEEKEND SABATO E DOMENICA

Per la Provincia Autonoma di Bolzano il bollettino riguarda solo la valutazione del rischio idrogeologico e idraulico, non essendo ancora il rischio temporali

Nella giornata di oggi sono attesi rovesci e forti temporali, locali sulle Prealpi e fenomeni sparsi sulle Dolomiti. Sulle Prealpi rischio moderato di precipitazioni intense, locali. Il possibile verificarsi di rovesci o temporali, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Si segnala la possibilità d’innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide nella zona di allertamento Alto Piave.

mappa nord Italia – Meteo allerta gialla protezione civile oggi 25 luglio – meteoweek.com

Oggi giovedì 25 luglio nelle zone interessate allerta Gialla, addensamenti in formazione, dalla seconda metà della mattinata, a ridosso dei rilievi alpini, prealpini e quelli dell’Appennino ligure ed emiliano, che saranno accompagnati da brevi ed isolati temporali.
I fenomeni, nel tardo pomeriggio, potranno interessare anche le aree pianeggianti di Piemonte e settore ovest di Lombardia ed Emilia Romagna ma tenderanno poi ad esaurirsi entro le ore serali.
Sereno sulle altre aree.

fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa

Fonte Windy

Per ulteriori aggiornamenti clicca QUI

Fonte Protezione Civile

Impostazioni privacy