Home Meteo Previsioni Meteo Protezione Civile Allerta gialla oggi giovedì rischio temporali

Previsioni Meteo Protezione Civile Allerta gialla oggi giovedì rischio temporali

CONDIVIDI

La Protezione Civile ha diramato un bollettino di Allerta Meteo : Gialla. In queste ore le temperature sono elevatissime, complice l’alta pressione. L’ondata di calore oggi giovedì, raggiungerà il suo apice. Oggi le temperature toccheranno i 39°C. ma sabato 27 luglio, ci sarà un cambiamento repentino delle condizioni meteo.

allerta gialla protezione civile oggi 25 luglio 2019 – meteoweek.com

 

La Protezione Civile ha diramato per la giornata di oggi Giovedì 25 luglio:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:

CLICCA QUI METEO WEEKEND NORD ITALIA SABATO E DOMENICA

Lombardia: Nodo idraulico di Milano, Appennino pavese, Bassa pianura occidentale, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi occidentali.
Piemonte: Valli Varaita, Maira e Stura, Toce, Val Sesia, Cervo e Chiusella, Valli Orco, Lanzo e Sangone, Valli Susa, Chisone, Pellice e Po.
Veneto: Alto Piave

Meteo allerta gialla protezione civile oggi 25 luglio – meteoweek.com

CLICCA QUI METEO WEEKEND SABATO E DOMENICA

Per la Provincia Autonoma di Bolzano il bollettino riguarda solo la valutazione del rischio idrogeologico e idraulico, non essendo ancora il rischio temporali

Nella giornata di oggi sono attesi rovesci e forti temporali, locali sulle Prealpi e fenomeni sparsi sulle Dolomiti. Sulle Prealpi rischio moderato di precipitazioni intense, locali. Il possibile verificarsi di rovesci o temporali, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Si segnala la possibilità d’innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide nella zona di allertamento Alto Piave.

mappa nord Italia – Meteo allerta gialla protezione civile oggi 25 luglio – meteoweek.com

Oggi giovedì 25 luglio nelle zone interessate allerta Gialla, addensamenti in formazione, dalla seconda metà della mattinata, a ridosso dei rilievi alpini, prealpini e quelli dell’Appennino ligure ed emiliano, che saranno accompagnati da brevi ed isolati temporali.
I fenomeni, nel tardo pomeriggio, potranno interessare anche le aree pianeggianti di Piemonte e settore ovest di Lombardia ed Emilia Romagna ma tenderanno poi ad esaurirsi entro le ore serali.
Sereno sulle altre aree.

fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa

Fonte Windy

Per ulteriori aggiornamenti clicca QUI

Fonte Protezione Civile