Meteo Agosto come saranno le previsioni del tempo nelle prossime settimane

Meteo agosto previsioni prossime settimane. Siamo alle porte del mese di Agosto, dove la stragrande maggioranza di Italiani, va in vacanza. Il bollettino delle autostrade di Italia parla chiaro: il 3 agosto è la prima delle tre date in cui, si muoveranno nella penisola milioni di Italiani. Dai primi dati previsionali del Satellite, possiamo capire come sarà il meteo nelle prossime ore.

VEDI LE PREVISIONI DEL TEMPO DA OGGI FINO A MERCOLEDI CLICCA QUI

Meteo agosto previsioni prossime settimane – meteoweek.com

CLICCA QUI PER IL METEO DI MARTEDI 30 LUGLIO

Il carattere caotico dell’atmosfera comporta che le previsioni meteorologiche con indicazioni di dettaglio sull’evoluzione del tempo in singole località (previsioni di tipo classico), possano estendersi temporalmente solo a pochi giorni.

VEDI LE PREVISIONI DEL TEMPO DA OGGI FINO A MERCOLEDI CLICCA QUI

Meteo agosto previsioni prossime settimane – meteoweek.com

PROTEZIONE CIVILE DOMENICA SITUAZIONE DI PERICOLO IN 4 REGIONI

Meteo agosto previsioni prossime settimane

Nella prima settimana, il cielo sarà caratterizzato da un regime debolmente anticiclonico, non si osservano sostanziali differenze rispetto al clima del periodo tanto per le precipitazioni quanto per il campo termico. Siamo certi, almeno dai dati che abbiamo in possesso, che il mese di agosto non inizierà per tutti alla stesse maniera. Al nord sicuramente il tempo, almeno per i primissimi giorni, sarà caratterizzato da temporali sparsi. Ma questa influenza di instabilità, potrà influenzare anche alcune regioni del centro sud, sulla costiera tirrenica. Per quanto concerne le temperature, la media manterrà le massime sui 30°C.

CLICCA QUI PER LE PREVISIONI DEL WEEKEND

Nella seconda settimana prevale una circolazione mediamente occidentale con un regime pluviometrico sopra la media al nord, nella media al centro ed al di sotto di essa al meridione. Le temperature saranno inferiori ai valori attesi al settentrione, mentre continueranno a permanere nel trend tipico sul settore centrale. Torneranno invece sopra la media al Sud Italia e Sicilia.

CLICCA QUI PER IL METEO DI LUNEDI 29 LUGLIO

Nella terza settimana il modello climatologico non evidenzia particolari anomalie di precipitazione e temperatura rispetto ai valori tipici, eccezion fatta per il quadro termico del sud che, con buona probabilità, continuerà a mantenersi al di sopra della norma.

VEDI LE PREVISIONI DEL TEMPO DA OGGI FINO A MERCOLEDI CLICCA QUI

L’ultima settimana non mostra segnali significativi per quanto riguarda i valori cumulati con precipitazioni ovunque nella norma; rispetto ai valori tipici del periodo invece, le temperature tenderanno a manifestare una lieve flessione al nord, non subiranno variazioni al centro, mentre permarranno al di sopra del range atteso al sud.

fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa

Per ulteriori aggiornamenti clicca QUI

Impostazioni privacy