Perdono Tombale di Assisi: il pellegrinaggio diocesano alla Porziuncola

Ieri, in Italia era l’ultima scadenza utile per la richiesta di saldo e stralcio tra contribuente e Fisco, oggi quella per le anime: tra il Signore ed il peccatore. Alle 11:00 di oggi 1 agosto, fino a domani 2 agosto, si potrà chiedere il Perdono di Assisi.

Porziuncola di Assisi – Perdono Tombale di Assisi- il pellegrinaggio diocesano alla Porziuncola – meteoweek.com

Padre Michael Perry, ministro generale dell’Ordine dei frati minori, oggi alle 11:00 darà il via, con la fine della celebrazione Eucaristica, all’ Apertura del Perdono. Davanti alla chiesa della Madonna delle Grazie, (ex Cenacolo Francescano).

I fedeli, con concessione millenaria (1216) di Papa Onorio III, potranno, attraverso questo pellegrinaggio, potranno chiedere, per intercessione di San Francesco, il perdono tombale di tutti i peccati. L’indulgenza plenaria, concessa alla Porziuncola, si potrà ottenere fino alle 24 del 2 agosto.

Vescovo Sorrentino – Perdono Tombale di Assisi- il pellegrinaggio diocesano alla Porziuncola – meteoweek.com

In giornata, giungeranno al Santuario della Porziuncola, i tanti ragazzi che hanno preso parte alla Marcia Francescana dopo aver camminato per più di una settimana.

PARADISO PER TUTTI

 

Con questa preparazione, estesa non solo, alla Porziuncola “la porta sempre aperta” della riconciliazione, ma anche in tutte le chiese parrocchiali sparse nel mondo.

Il vescovo di Assisi, mons. Domenico Sorrentino, presiederà alle 19 i primi Vespri. Seguirà l’offerta dell’incenso da parte del sindaco di Assisi Stefania Proietti. La tradizionale veglia di preghiera serale (ore 21.15), con processione aux flambeaux, sarà guidata da p. Simone Ceccobao. Venerdì 2 agosto i fedeli potranno partecipare alle numerose celebrazioni eucaristiche (ore 7, 8, 9, 11, 17 e 18). La messa delle 11 sarà presieduta dal vescovo Sorrentino.

Perdono Tombale di Assisi- il pellegrinaggio diocesano alla Porziuncola – meteoweek.com

San Francesco chiese al Signore, un perdono perpetuo, che coincide con la notte tribolata e piena di luce che il poverello di Assisi visse nella chiesetta della Porziuncola, 803 anni fa.

COME OTTENERE IL PERDONO DI ASSISI

Impostazioni privacy