Previsioni Meteo Estate : ecco come sarà la settimana di ferragosto

Benvenuto Agosto. Con questo mese, si può salutare l’estate. In passato, l’anticiclone delle Azzorre verso metà mese, ha spesso portato via l’estate, ed ha qualcuno ha rovinato le vacanze o il Ferragosto!.

Previsioni Meteo Estate – ecco come sarà la settimana di 15 ferragosto – meteoweek.com

Dagli ultimi dati satellitari è emerso, che il mese di agosto, sarà un mese caldo, anche afoso, e continuerà anche se in maniera più attenuata il trend dei temporali nelle ore calde.

CLICCA QUI PER METEO DOMENICA 4 AGOSTO

anticiclone delle azzorre – meteoweek.com

Tra il 1° agosto ed i giorni successivi, farà molto caldo al Sud per di venti africani che soffiano dal Sud. Le temperature faranno registrare anche punte fino ai 40°C. Mentre al Nord, permangono insistentemente temporali e maltempo, anche con rovesci più intensi. La prossima settimana, la tendenza è che tutto ci sarà stabilità in tutte le regioni ed isole maggiori. A Ferragosto una massa d’aria instabile e fresca potrebbe mettere in serie difficoltà l’estate.

previsioni meteo settimana ferragosto

previsioni meteo settimana ferragosto – meteoweek.com

CLICCA QUI PER METEO SABATO 3 AGOSTO

Mentre nell’ultima settimana, i modelli matematici non mostrano segnali significativi per quanto riguarda i valori cumulati con precipitazioni ovunque nella norma, rispetto ai valori tipici del periodo invece, le temperature tenderanno a manifestare una lieve flessione al nord, non subiranno variazioni al centro, mentre permarranno al di sopra del range atteso al sud.

Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa

Fonte Windy

Per ulteriori aggiornamenti clicca QUI

Impostazioni privacy