Ferragosto 15 agosto giornata clou dell’estate : cosa non fare

Manca poco al giorno di Ferragosto, a volte un giorno attesto per tutto l’anno, poiché è indice di vacanze e relax, ed altre volte per il motivo opposto: passato il 15 agosto, termina il caldo.

Ferragosto – meteoweek.com

Quante volte vi è capitato di trascorrere un agosto nero ? Trascorso al ristorante speso troppo mangiato male?

CLICCA QUI PER LE PREVISIONI DI FERRAGOSTO

Ecco un piccolo vademecum, meteo permettendo, per chi ancora non ha organizzato la giornata di ferragosto, quindi non siete in vacanza. Ricordatevi e redigete una lista. Per noi Italiani, Ferragosto è sopratutto cibo e feste. Pertanto, evitate di fare una spesa, camminando per gli scaffali senza aver redatto un promemoria. Volete andare al mare ? Non cadete nella tentazione di pranzare in spiaggia. Se proprio volete farlo, scegliete un panino, una piadina, oppure un pasto molto leggero e soprattuto nessun contenitore che successivamente debba essere lavato, oppure che possa inquinare. Il ferragosto è anche affollamento, ovunque pensate di andare, troverete fila, nervosismo, spesso purtroppo anche maleducazione. Non perdete la calma e cercate di trascorrere la giornata in maniera più easy possibile.

Ferragosto 15 agosto giornata clou dell’estate – cosa non fare – meteoweek.com

Cambiare luoghi per trascorrere la festa, un pranzo, o semplicemente stendersi a prendere il sole è un bene. Bisogna allargare gli orizzonti, ma non fatelo a Ferragosto. Cercate di vivere questa giornata, in posti collaudati, dove già siete stati, considerando che il 15 agosto, tutte le strutture saranno in over-booking. Inoltre, verificate bene i prezzi. Ferragosto si sa è per tutti, ed anche per i ristoratori.

Per i più esagitati, non tenete il volume della musica a tutto volume, ed evitate di farvi i ‘gavettoni’ in spiaggia, potreste disturbare gli altri bagnanti, che magari non hanno il vostro stesso spirito allegro, ma vogliono comunque rilassarsi e trascorrere una giornata serena.

Vi ricordate l’anno scorso ? Di tutte le foto che la tua cerchia di amici ha postato sui social ? Selfie con la frittura, oppure sui scogli o addirittura in acqua? Be’, evitate di postare a raffica i social. Magari qualcuno dei tuoi followers è rimasto a casa e sta patendo il caldo.

Ferragosto 15 agosto giornata clou dell’estate – cosa non fare – meteoweek.com

E poi finitela con gli auguri di Ferragosto, perché se veramente c’è qualcosa di augurare è di non rimanere bloccati in autostrada!

 

Impostazioni privacy