Dalle critiche all’amore: per Nadia Toffa l’ultimo abbraccio dei Social

Nadia Toffa news e l’abbraccio dei social – meteoweek.com

Il popolo dei Social non si dà pace dopo la morte della dolcissima guerriera Nadia Toffa. È la gente comune quella che la “disegna” colorando la propria pagina con una distesa di sorrisi di Nadia. Da Instagram a Facebook, sono passati cinque giorni dal giorno della sua morte avvenuta il 13 agosto 2019, e ci sono sui profili degli utenti le sue foto, le sue frasi, i video.

Nadia Toffa news e l’abbraccio dei social – meteoweek.com

Così nella tristezza della morte e con rispetto per il dolore che lascia una vita spezzata a 40 anni per una malattia che non guarda in faccia nessuno, il cancro, sulla pagina Instagram dell’inviata delle Iene si legge un messaggio d’amore con una bellissima foto, che ritrae un quadro familiare, accompagnata da queste parole:

Cara piccola grande Nadia,

figlia amata, adorata sorella, dolcissima zia,

guerriera potente in ogni sfida, coraggiosa anche nell’ultima, la più difficile.

Non ci sono parole per dire il vuoto che lasci in tutti noi.

Si spegne con te una luce calda, cristallina, ma rimane tutto l’amore che ci hai donato, resta ciò che hai costruito con tanta dedizione e determinazione per noi, per tanti.

Siamo forti della tua forza.

Già un angelo in vita, ora sei libera e serena nell’Amore più grande.

Riscaldati dall’abbraccio di tutti”.

Nadia Toffa news e l’abbraccio dei social – meteoweek.com

Un abbraccio che, a dire il vero, non arriva proprio da tutti: c’è chi l’ha contestata per “aver spettacolarizzato la sua malattia”. C’è chi insulta addirittura la gente che lascia un messaggio sulla sua bacheca. Questo perché non è andata al funerale e ha preferito invece scrivere un post sui social. C’è insomma chi non perde l’occasione per offendere, infangare la memoria di una giovane donna che ha avuto tanto coraggio e noi questi… non li menzioniamo, preferiamo il silenzio e il rispetto ma soprattutto ricordare la professionalità e il sorriso di Nadia Toffa.

https://www.facebook.com/NadiaToffa/videos/481119709086947/

Serena Marotta

Impostazioni privacy