Luis Enrique muore la figlia di nove anni a causa del cancro alle ossa

Nostra figlia Xana è morta questo pomeriggio all’età di nove anni dopo aver combattuto per cinque intensi mesi contro un osteosarcoma“, ha scritto l’ex calciatore Lui Enrique su Twitter. Muore la figlia di nove anni.

Luis Enrique muore la figlia di nove anni a causa del cancro alle ossa – meteoweek.com

Luis Enrique ex allenatore della squadra di calcio della A.S. Roma, ex Barcellona, ha annunciato giovedì su Twitter la morte di una delle sue figlie a causa di un cancro alle ossa. “Nostra figlia Xana è morta questo pomeriggio all’età di nove anni dopo aver combattuto per cinque intensi mesi contro un osteosarcoma. Ringraziamo tutti i campioni di affetto ricevuti durante questi mesi e apprezziamo la discrezione e la comprensione”, si legge nel testo pubblicato da Luis Enrique, che lo scorso giugno si è dimesso dalla carica di allenatore per questioni personali che non sono state  poi divulgate. Il presidente della federazione, Luis Rubiales, ha deciso prima della sua partenza di mettere Robert Moreno, assistente fino a quel momento dell’allenatore asturiano fino all’inizio della Spagna fino al 2020.

 

L’ex allenatore ha anche ringraziato il lavoro dei servizi sanitari che hanno curato sua figlia: “Ringrazio anche il personale degli ospedale Sant Joan de Deu e Sant Pau per la loro dedizione e cure, medici, infermieri e tutti i volontari. Con una menzione speciale alla squadra di sacerdoti palliativi di Sant Joan de Deu“. Il testo termina con un messaggio per Xana, la bambina delle sue figlie: “Ci mancherai, ma ci ricorderemo ogni giorno della nostra vita nella speranza che in futuro ci incontreremo di nuovo. Sarai la stella che guida la nostra famiglia Riposa Xanita“.

Luis Enrique muore la figlia di nove anni a causa del cancro alle ossa – meteoweek.com

Il Barcellona, ​​un club in cui Luis Enrique ha giocato gran parte della sua carriera e in cui ha ottenuto più titoli come calciatore e allenatore, ha espresso le sue condoglianze all’allenatore delle Asturie sul suo account Twitter: “Le nostre condoglianze e tutta la nostra stima per Luis Enrique e tutta la sua famiglia in questi tempi difficili. DEP, Xana “. E il presidente Blaugrana, Josep María Bartomeu, ha scritto nel suo account su questo social network: ” Tutto il nostro sostegno e affetto per Luis Enrique , sua moglie e tutta la sua famiglia in questo momento molto doloroso. Tutti i membri di Barcellona sono molto dispiaciuti per la perdita di Xana Le nostre condoglianze, memoria e stima nei confronti della famiglia Martínez Cullell “.

 

La squadra spagnola si è anche unita al duello su Twitter per la morte della bambina: ” Un giorno prendiamo la nostra stella e da oggi ne abbiamo un’altra che ci illumina dal cielo con la sua luce Riposa in pace, piccola Xana. Dalla selezione ci uniamo al duello della famiglia Martínez Cullell e condividiamo gratitudine per il suo ammirevole esempio di amore e fortezza “.

Luis Enrique muore la figlia di nove anni a causa del cancro alle ossa meteoweek.com

Il Real Madrid, dove l’ex allenatore ha giocato per cinque stagioni, si è unito allo spettacolo di affetto per lo spagnolo: “Il Real Madrid CF si unisce al dolore di Luis Enrique  e della sua famiglia per la morte di sua figlia e vuole trasmettere il suo più sentito condoglianze in questi tempi difficili “. Anche il Ministro della Cultura e dello Sport, José Guirao,  ha inviato un messaggio di supporto al tecnico attraverso l’account Twitter ufficiale del ministero: ” Mando un grande abbraccio all’exselettore nazionale  Luis Enrique per la morte di sua figlia Xana de nove anni. Tutto il nostro sostegno per te e tutta la famiglia in questi tempi difficili. “

 

Impostazioni privacy