Nadia Toffa la sorella Mara rompe il silenzio: “Adesso la mia battaglia è questa”

Settimane dopo la morte di Nadia Toffa ecco che la sorella Mara scende in campo per ricordarla. La donna ha deciso di parlare della sua battaglia e scagliare il dito contro coloro che l’hanno sempre attaccata sui social e non solo.

Nadia Toffa sorella Mara – meteoweek.com

Sono trascorse solo poche settimane dalla morte di Nadia Toffa, la giornalista de Le Iene che si è spenta a soli 40 anni a seguito di una lotta contro il cancro. A rompere il silenzio e parlare degli ultimi anni di vita della Toffa è stata l a sorella Mara.

Nadia Toffa vittima degli haters

Le dichiarazioni rilasciate dalla sorella di Nadia Toffa suonano come un vero e proprio attacco fatto nei confronti di coloro che in questi anni hanno attaccato la giornalista de Le iene, non rendendosi conto delle cattiverie inumane che hanno riservato ad una persona che stava combattendo la battaglia più importante della sua vita.

Leggi anche -> Nadia Toffa: morta anche la nonna Maria 

In molti, infatti, hanno sempre sostenuto che Nadia Toffa avesse calcato il piede sulla sua malattia cercando di trarne profitto, grazie anche alla pubblicazione del libro Fiorisco di inverno.

Sulla base di tale motivazione, ecco che Mara Toffa intervista dal settimanale Gente ha dichiarato: “Era una persona vera. Faceva approfondimento in mezzo alla gente. Noi siamo orgogliosi per il messaggio di forza e di speranza che ha lanciato a tutti. Ho visto gente che ringraziava mia madre per aver messo al mondo mia sorella. È arrivata qui anche una delegazione da Taranto, città di cui era diventata cittadina onoraria”.

“Adesso la mia battaglia è questa”

L’intervista rilasciata al settimanale Gente, per Mara Toffa, è stata una vera e propria occasione di riscatto per la sorella Nadia, venuta a mancare il 13 agosto del 2019. Non a caso la donna continua spiegando: “Era molto più matura della sua età. Era un’anima splendida e Dio ha voluto chiamarla a sé”.

Mara Toffa, inoltre, ha deciso anche di raccontate il modo in cui la giornalista de Le Iene affrontava la lotta contro il cancro nel quotidiano: “Della sua battaglia contro il cancro diceva ‘Adesso la mia battaglia è questa e io non mi tiro indietro’. Ho visto gente che ringraziava mia madre per aver messo al mondo mia sorella”.

Nadia Toffa sorella Mara – meteoweek.com

Leggi anche -> Nadia Toffa: L’amore della sua vita

L’attacco a Le Iene: “Qualcosa in sua memoria”

Memorabile resterà anche il messaggio con cui la redazione de Le Iene ha annunciato la scomparsa di Nadia Toffa, affermando che niente sarebbe stato più lo stesso negli anni avvenire. Nonostante l’affetto e la profonda amicizia che legava la donna ai suoi colleghi, non tutti hanno preso parte al giorno del funerale.

Leggi anche -> Nadia Toffa: la verità sul testamento

 

Non a caso Mara Toffa ha deciso di parlare i una nuova iniziativa da realizzare con la redazione de Le Iene, un messaggio che suona quasi come un vero e proprio richiamo: “Dovremo pensare a qualcosa in sua memoria, organizzare qualche iniziativa per far in modo che la sua azione civile continui”.

Impostazioni privacy