Chirurgo a cottimo dorme sul pavimento dell’ospedale : troppe operazioni mai una pausa

Ribattezzato il chirurgo a cottimo. Un Medico specializzato chirurgo viene sorpreso mentre dorme sul pavimento dell’ospedale poiché ha eseguito troppe operazioni. Anche in questa professione, dove lo studio e la formazione durano decenni, accade che un chirurgo in Cina, lavori tante ore senza mai fermarsi.

Chirurgo a cottimo dorme sul pavimento dell’ospedale troppe operazione mai una pausa – meteoweek.com ( fonte sznews )

Proprio lui attraverso un canale locale ha raccontato che ha avuto un colpo di sonno, ma questa volta non in auto, ma sui corridoi dell’ospedale. La stanchezza era tanta, visto che il medico ha eseguito, senza nessuna pausa ben sette interventi chirurgici. Sui social network è comparsa un’instantanea, diventata subito virale, che mostra un chirurgo cinese mentre è accasciato sul pavimento, in uno stato comatoso.

Chirurgo a cottimo dorme sul pavimento dell’ospedale troppe operazione mai una pausa – meteoweek.com

Dai Yu, questo è il nome del chirurgo è ai vertici del Dipartimento di Ortopedia presso il Longgang Central Hospital nella città metropoli della Repubblica Cinese di Shenzhen. Il medico ha riferito che in quella giornata precisa, (lo scorso 26 agosto), aveva iniziato ad operare alle otto del mattino e per oltre 10 ore aveva avuto le mani occupate tra bisturi e suture, senza mai avere una pausa toilette o caffè. Ma non sembra che quell’occasione sia unica, parrebbe infatti che negli ospedali cinese, questo tipo di orario è nella norma, alcuni specialisti operano anche 10 persone in una sola giornata. Certo è insolito e lascia pensare questo utilizzo di personale qualificato, per l’appunto a “cottimo”, considerando che questo genere di professioni assai delicate, dove concentrazione e riposo, sono alla base della riuscita di operazione chirurgiche delicate.

clicca qui : star capricciose ecco gli aneddoti e le stravaganze 

Impostazioni privacy