Chi è Alessandro Gassmann domani in tv con “Gli ultimi saranno ultimi”

Protagonista del film “Gli ultimi saranno gli ultimi”, l’attore romano Alessandro Gassmann ha ereditato il suo talento dal padre Vittorio. Vediamo chi è

 Chi è Alessandro Gassmann domani in tv con "Gli ultimi saranno ultimi" - meteoweek.com
Chi è Alessandro Gassmann domani in tv con “Gli ultimi saranno ultimi” – meteoweek.com

 

Alessandro Gassmann nasce a Roma il 24 febbraio 1965. Attore e regista italiano, figlio di Vittorio Gassman e Juliette Mayniel. Debutta a 17 anni nel film autobiografico Di Padre in Figlio scritto diretto ed interpretato con il padre Vittorio con il quale studia recitazione presso la Bottega Teatrale di Firenze.

Clicca qui –> se vuoi guardare i programmi rai in streaming su RaiPlay

La carriera insieme a Gianmarco Tognazzi

Nel 1996 Alessandro inizia il suo sodalizio artistico con Gianmarco Tognazzi che li ha visti recitare insieme in film come: Uomini senza donne, Facciamo fiesta Lovest e molti altri. L’interpretazione che gli vale numerosi riconoscimenti è Bagno Turco di Ferzan Ozptek. Dal 2010 al 2014 è stato il direttore del Teatro Stabile del Veneto Carlo Verdone. Allo stesso tempo era impegnato accanto a Scarchilli nella realizzazione di un documentario sul padre Vittorio a dieci anni dalla sua scomparsa: Vittorio racconta Gassmann, che viene presentato in apertura della Mostra del Cinema di Venezia.Nel 2017 dirige e interpreta insieme a Gigi Proietti il film il Premio.

clicca qui –> Programmi tv mattina | Mercoledì 11 settembre | Ecco cosa c’è in tv

leggi anche –> Programmi tv | Oggi domenica 8 settembre 2019 | i programmi della serata

La trama del film

 Chi è Alessandro Gassmann domani in tv con "Gli ultimi saranno ultimi" - meteoweek.com
 Chi è Alessandro Gassmann domani in tv con “Gli ultimi saranno ultimi” – meteoweek.com

Stasera lo vedremo in tv con la pellicola Gli ultimi saranno ultimi. Reciterà accanto alla protagonista femminile, l’attrice Paola Cortellesi. Gli ultimi saranno ultimi, il film di Massimiliano Bruno tratto dall’omonimo spettacolo teatrale dello stesso Bruno, narra la storia i Luciana Colacci (Paola Cortellesi). Luciana è una donna semplice, che sogna una vita dignitosa accanto al marito Stefano (Alessandro Gassmann). Ma quando Luciana rimane incinta il suo mondo comincia a crollare…

Il Trailer

Impostazioni privacy