A casa tutti bene, il film che andrà in onda su RaiUno in 1^Tv

A casa tutti bene è la pellicola che verrà trasmessa per la prima volta in Tv, sul canale RaiUno, nella serata di mercoledì 18 settembre 2019. Trama e cast del film.

A casa tutti bene, il film che andrà in onda su RaiUno in 1^Tv – meteoweek.com

A casa tutti bene è un film comico/drammatico del 2018 diretto da Gabriele Muccino. Tra gli attori del cast troviamo Stefano Accorsi, Elena Cucci, Carolina Crescentini, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini e Tea Falco. Una pellicola per tutti, con momenti comici e drammatici, tra scene toccanti e divertenti. Un film che RaiUno propone per le intere famiglie nella serata di mercoledì 18 settembre.

Trama e curiosità del film A casa tutti bene, in onda il 18 settembre su RaiUno

Il film racconta la storia di Alba e Pietro, ed è incentrato sulle vicende di una coppia di pensionati che possiede una villa sull’isola di Ischia. In occasione delle nozze d’oro infatti, organizzano un pranzo invitando figli, nipoti e altri familiari. Nel corso della loro permanenza saranno tutti costretti a non lasciare la villa, per causa maltempo. Sarà un’occasione particolare che porterà inevitabilmente al confronto tra i vari membri della famiglia, tra discussioni e momenti drammatici alternati a quelli di totale allegria. Un momento particolare in cui la famiglia si ritroverà al completo nel corso di tutta la pellicola, facendo riemergere all’interno di essa le varie questioni passate mai risolte, riaccendendo gelosie e invidie.

A casa tutti bene, il film che andrà in onda su RaiUno in 1^Tv – meteoweek.com

La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 febbraio 2018. Il film ha ottenuto enorme successo: sono ben 5 candidature ai Nastri d’Argento, inoltre il film ha vinto un premio ai David di Donatello. In Italia ha sbancato ai botteghini. Al Box Office, A casa tutti bene, ha incassato all’incirca 9,2 milioni di euro. La pellicola ottenenne il miglior esordio per un film italiano non di genere comico degli ultimi anni. Anche nel secondo weekend, il film si confermò al primo posto incassando 1,9 milioni di euro.

Il film : a casa tutti bene potrà essere visto in on demand su RaiPlay

Impostazioni privacy