Barca Offshore si schianta su diga Venezia, 3 morti tra cui Fabio Buzzi e un ferito

Venezia – Un offshore si è schianta contro la diga della lunata verso le 21, 3 morti tra le vittime Fabio Buzzi, che stava tentando di stabilire il record della Montecarlo-Venezia. Ferita una quarta persona, Mario Invernizzi

Barca Offshore si schianta su diga Venezia, 3 morti tra cui Fabio Buzzi e un ferito – meteoweek.com

L’imbarcazione si è schiantata era ormai nei pressi del traguardo, al Lido.

Tre persone sono morte ed una quarta è rimasta ferita in un incidente nautico avvenuto nella notte a Venezia. Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco, un natante offshore sarebbe finito contro la diga di San Nicoletto, in località Lunata. Nel forte impatto, i tre, dei quattro occupanti della barca sono morti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e mezzi della Capitaneria di Porto.

Tra le vittime c’è il progettista e pilota motonautico 76enne Fabio Buzzi, detentore di numerosi record nell’offshore. Buzzi stava tentando l’impresa di battere il record della Venezia-Montecarlo. Le altre due vittime, ha riferito sempre Montevoci, sono due piloti inglesi. Ferito gravemente nell’incidente un altro pilota italiano, Mario Invernizzi, trasportato in ospedale.

Barca Offshore si schianta su diga Venezia, 3 morti tra cui Fabio Buzzi un ferito – meteoweek.com

La potente imbarcazione, lunga una ventina di metri e con motori che consentono di raggiungere velocità massime di 70 nodi (circa 130 km/h), era partita da Montecarlo ieri mattina, verso le 11. L’imbarcazione si è schiantata proprio a pochi centinaia di metri dal traguardo della traversata.

#Venezia #17settembre 21.05, tragico bilancio per un’imbarcazione offshore finita sugli scogli di Punta Sabbioni: quattro gli occupanti, uno ferito sbalzato fuori bordo, tre i corpi senza vita recuperati dai #sommozzatori #vigilidelfuoco nella cabina sommersa pic.twitter.com/jihTECtS1D

Impostazioni privacy