Che tempo che fa | ospite il virologo Roberto Burioni | Chi è

Il virologo Roberto Burioni sarà ospite questa sera a Che tempo che fa. Autore anche del libro “Omeopatia. Bugie, leggende e verità”. Vediamo chi è

Che tempo che fa | ospite il virologo Roberto Burioni | Chi e - meteoweek.com
Che tempo che fa | ospite il virologo Roberto Burioni | Chi e – meteoweek.com

Sarà di nuovo ospite in studio da Fabio Fazio nella domenica sera di Rai 2, il virologo Roberto Burioni. “Il virus più pericoloso è quello dell’ignoranza e del pregiudizio“, ha affermato il virologo durante un’intervista fatta sempre da Fazio, lo scorso anno. E poi, ha ricordato che “un bambino corre più pericoli in automobile andando da casa al centro vaccinazioni”. “Vaccinarsi è un gesto di responsabilità sociale, come non guidare ubriachi”.

leggi anche–> Non è l’arena | ospiti della serata | chi è Salvatore Ombra | Video

Chi è Roberto Burioni

Il dottore è nato a Pesaro il 10 dicembre 1962. Roberto Burioni finito il liceo si è trasferito prima a Roma e poi a Genova per completare gli studi in medicina. Il virologo è un grande appassionato di genetica. Nel 1995 il virologo italiano ha cominciato la sua carriera di ricercatore universitario e in dieci anni circa, è riuscito ad ottenere la cattedra dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, dove attualmente è il responsabile del laboratorio di ricerca immunologica.

Il virologo Burioni è molto attivo sui social, proprio per sensibilizzare la gente. E’ una figura importante nella divulgazione dei vaccini. In più occasioni ha infatti criticato la posizione dei no vax. Proprio su questo argomento ha scritto diversi libri. Nel 2016 è stato pubblicato il suo saggio Il vaccino non è un’opinione che ha vinto il premio Asimov 2017. L’anno successivo La congiura dei Somari. Perché la scienza non può essere democratica. Mentre nel 2018 Balle mortali. Meglio vivere con la scienza che morire coi ciarlatani.

La sua vita privata

Il dottore ha un’altra grande passione per il calcio ed è tifoso della Lazio. E’ sposato da diverso tempo con Alessandra Rossi. La coppia ha anche una figlia. Sono scarse le sue apparizioni in tv, infatti il virologo ha sempre cercato anche di tenere fuori dalla luce dei riflettori la sua famiglia.

Impostazioni privacy