Francesco Paolantoni | attore | comico |commediografo | chi è

Francesco Paolantoni è attore per vocazione, comico per istinto ma anche un commediografo di successo. Ma chi è in realtà?

Francesco Paolantoni | attore | comico |commediografo | chi e

Lo vedremo ospite lunedì 11 novembre 2019 a Stasera tutto è possibile, la trasmissione condotta su RaiDue da Stefano De Martino.

Francesco Paolantoni sarà ospite a Domenica in il 10 novembre 2019. Nei panni di un divertente mago, commenterà i fatti della settimana che hanno avuto come protagonisti alcuni personaggi dello spettacolo. Con lui anche Mara Venier e Orietta Berti.

Francesco Paolantoni: dalla scuola d’arte alla tv e al cinema

Francesco Paolantoni nasce a Napoli nel 1956. A metà degli anni ’70 si iscrive alla Scuola d’Arte Drammatica del Circolo Artistico di Napoli. Reciterà per oltre un decennio con varie compagnie teatrali. Nel 1986 si trova a Milano insieme a Stefano Sarcinelli e portano in scena nel famoso locale Zelig lo spettacolo Fame, saranno nessuno. Nello stesso anno si classifica primo al festival di Grottamare ‘Cabaret amore mio’. Iniziano così le collaborazioni artistiche con Vincenzo Salemme e Giobbe Covatta. Ma la sua consacrazione d’artista la ottiene a metà degli anni ’90. Prima con l’interpretazione di vari personaggi nel programma Mai dire Gol condotto dalla Gialappa’s Band. Dopo con la partecipazione a Quelli che il calcio condotto da Fabio Fazio ed infine nel programma l’Ottavo Nano con Corrado Guzzanti e Serena Dandini. Il debutto cinematografico è nel 1985 con Blues metropolitano di Salvatore Piscicelli. Da qui seguiranno tantissimi successi al cinema. Anche una candidatura al Nastro D’argento come attore non protagonista nella pellicola Liberate i pesci di Cristina Comencini.

Leggi anche—>chi è Nini Salerno | ospite Domenica In | Mara Venier

La vita privata di Paolantoni

Sulla vita privata di Francesco Paolantoni non si hanno molte notizie. Di certo non è sposato e non ha avuto figli. L’attore è molto attivo sui social media e ama condividere con i suoi fans i momenti della sua vita quotidiana. Sappiamo che vive quasi sicuramente a Napoli ma non è dato sapere con esattezza dove.

https://www.instagram.com/p/B3PAWwcAPOE/?utm_source=ig_web_copy_link

Pillole su Francesco

https://www.youtube.com/watch?v=BzhsTv98O0U

In Mai dire Gol ha lanciato uno dei più famosi tormentoni televisivi: ‘Ho vinto qualcheccosa?‘. Il suo cuore batte per una squadra di calcio che non poteva che essere il Napoli. Per 13 anni Paolantoni ha recitato in teatro interpretando sul palco gli scritti di Goldoni, Shakespeare, Beckett, Brecht e Scarpetta.

Impostazioni privacy