Chi è Roberto Ciufoli | attore doppiatore comico | regista teatrale

Chi è Roberto Ciufoli attore, doppiatore, comico e regista teatrale? Cerchiamo di conoscerlo meglio sia nel privato che nella vita pubblica

Roberto Ciufoli chi e
Roberto Ciufoli con la Premiata Ditta – meteoweek

Roberto Ciufoli: dall’Isef allo spettacolo

Roberto Ciufoli nasce a Roma e prima di iniziare la sua carriera d’artista insegna nuoto e ginnastica. Ci sarà spazio anche per l’attività di rappresentate in giro per la capitale. Inizia la sua avventura nel mondo dello spettacolo insieme ai colleghi Massimo Popolizio, Pino Insegno, Fabio Ferrari, Claudio Insegno, Francesca Draghetti e Massimo Cinque. Nel 1983 si diploma all’Isef  e nel 1986 fonda con Francesca Draghetti, Tiziana Foschi e Pino Insegna il gruppo comico La Premiata Ditta. Questi debutteranno in Rai nel programma Pronto, chi gioca? rendendoli così famosi al pubblico del piccolo schermo. Seguiranno anche altre apparizioni sempre in programmi della Rai. il vero successo arriverà negli anni 200 con la sitcom Finché c’è ditta c’è speranza. Per Ciufoli sarà l’inizio anche della carriera di attore sia televisivo che teatrale. Lo troviamo nella quarta stagione di Don Matteo, in Don Bosco e Diritto di difesa. Non dimentichiamo la sua carriera da doppiatore che lo ha visto impegnato in film come Galline in fuga, La carica dei 101 e L’era Glaciale 4 – Continenti alla deriva.

Roberto zufoli chi e
Roberto Ciufoli e sua moglie – meteoweek

Leggi anche—> Chi è Giulia Michelini: vita privata dell’attrice che interpreta Rosy Abate

La vita privata di Roberto Ciufoli

Roberto nel 1995 diventa padre di Jacopo ma non si sposerà con la madre del bambino. Invece convoglierà a nozze con Theodora Bugel nel 2010 dopo sette anni di fidanzamento. I due si sono conosciuti perché vicini di casa. Nel 2016 diventa padre per la seconda volta di Romeo avuto grazie alla fecondazione assistita. Proprio sulla nascita del suo secondo genito Ciufoli dichiara quanto sia stato lungo e faticoso questo percorso. Delle difficoltà incontrate e dei possibili ciarlatani che si possono incrociare nel cammino. Così con la moglie hanno deciso di andare in Spagna dove l’approccio all’inseminazione è più sereno rispetto ad altri paesi come la Francia.

https://www.instagram.com/p/BuJoDPCBxwx/?utm_source=ig_web_copy_link

Ciufoli e i social

Ciufoli è un personaggio molto seguito sui social. Su Instagram viene seguito da 4 mila followers. Forse anche perché da buon romano tifa per l’omonima squadra. Su Twitter sono presenti più di 2 mila seguaci anche se questo account non sembra molto attivo. La pagina Facebook viene invece seguita da altre 4 mila persone.

Impostazioni privacy