Checco Zalone chi è | carriera | vita privata del comico

Chi è Checco Zalone? Comico, cabarettista, attore, conduttore televisivo, imitatore, musicista, cantautore, sceneggiatore e regista italiano amato da tutti

Checco Zalone chi e
Checco Zalone chi – e – meteoweek

All’anagrafe Luca Pasquale Medici, nasce il 3 giugno 1977 a Bari. Dopo il diploma presso il liceo scientifico Sante Simone di Conversano si iscrive all’Università di Bari dove si laurea in giurisprudenza. Prova a partecipare ai concorsi da vice ispettore di Polizia e ai concorsi dell’Inail a Rimini, ma non ha successo.

Checco Zalone dal jazz ai grandi successi al cinema

Inizia suonando con alcuni musicisti di jazz pugliesi per poi passare a Telenorba, un’emittente televisiva locale. Il successo con il grande pubblico arriva quando nel 2005 si esibisce sul palco di Zelig Off per partecipare poi a Zelig Circus. Alla vigilia del Mondiale di Germania, nel 2006, dedica alla Nazionale la canzone Siamo una squadra fortissimi e il pezzo, nato quasi per gioco, riscuote un successo davvero inatteso. Nel 2007, durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, si esibisce in una parodia della canzone Ti regalerò una rosa, il brano vincitore del Festival di Sanremo dello stesso anno, brano che trasforma in maniera demenziale con il titolo A me mi piace quella cosa. A maggio 2009 iniziano le riprese del suo primo film con il titolo Cado dalle nubi, film che riscuote grande successo al botteghino.

A gennaio 2011 esce il suo secondo lavoro cinematografico, Che bella giornata, e nel 2013 è ancora un successo con l’uscita nelle sale di Sole a catinelle. Per il capodanno 2016 esce il suo nuovo film Quo vado? che diventa campione d’incassi italiano. È di gennaio 2020 il suo ultimo film, e ancora una volta è subito un successo. Il comico ha modo di esibirsi anche come cantante, ospite di Gianni Morandi all’Arena di Verona nel 2013, e ospite di Zucchero a Bari, nel 2018.

Checco Zalone chi e
Checco Zalone con la sua compagna chi – e – meteoweek

La vita privata di Checco Zalone

La fidanzata storica di Checco Zalone si chiama Mariangela Eboli, i due si sono conosciuti nel 2006 in un locale dove lei faceva l’animatrice ma non si sono ancora sposati. Nel 2013 hanno avuto la loro prima figlia Gaia., seguita, nel 2017, dalla secondogenita Greta. Non si hanno invece notizie in merito alle precedenti relazioni del comico. Molto attivo sui social, possiamo seguirlo sui suoi account Instagram e Facebook per rimanere sempre aggiornati su di lui.

Curiosità sul personaggio di Zalone

Il suo nome d’arte, Checco Zalone, deriva da un’espressione tipica del dialetto barese, cioè “che cozzalone!” che significa “che tamarro!”.

Impostazioni privacy