Valentino Picone chi è | carriera | vita privata del comico

Valentino Picone è un attore, cabarettista, conduttore televisivo, sceneggiatore e regista italiano. Chi è in realtà? Tentiamo di conoscerlo meglio

Valentino Picone chi - e - meteoweek
Valentino Picone chi – e – meteoweek

Nato il 23 marzo 1971 a Palermo, frequenta il liceo classico Vittorio Emanuele II di Palermo dove unno dei suoi insegnanti è padre Pino Puglisi, ucciso dalla mafia nel 1993. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza decide di dedicarsi alla sua grande passione, il cinema. È un grande appassionato dei lavori di Massimo Troisi e di Charlie Chaplin ed è ispirandosi a loro che approfondisce la sua comicità.

La carriera e l’amore per il cinema

È noto soprattutto per far parte del duo comico Ficarra e Picone. I due si sono conosciuti nel 1993 nel villaggio turistico dove lui lavora come animatore. Con l’amico Ficarra prende parte a programmi quali Zelig, Zelig Circus, Gnu, L’ottavo nano e dal 2005 il duo conduce numerose puntate del tg satirico Striscia la notizia. Debutta sul grande schermo all’età di 29 anni nel film Chiedimi se sono felice di Aldo Giovanni e Giacomo. Come protagonista lo troviamo insieme a Ficarra in Nati stanchi del 2002, il 7 e l’8 del 2006, La matassa del 2009 e in Anche se è amore non si vede del 2011 e Andiamo a quel paese del 2014. I due sono anche nel cast del film del regista Giuseppe Tornatore, Baarìa. Il comico ha anche partecipato al montaggio del film Ore diciotto in punto, del regista Giuseppe Gigliorosso.

Valentino Picone chi e
Valentino Picone chi – e – meteoweek

La vita privata di Valentino Picone

Della vita privata di Valentino Picone non si sa molto. Riservatissimo, se gli si fa qualche domanda sulla sua vita privata lui sorride e risponde con una battuta su Ficarra. Insieme all’amico Ficarra è molto impegnato nella lotta contro la mafia. Grande appassionato di calcio, gioca nella squadra del Misilmeri come attaccante.

https://www.instagram.com/p/B1RLduIFR7A/?utm_source=ig_web_copy_link

Non ha account social privati ma li condivide con il suo compagno Ficarra. Possiamo dunque seguire il comico sulle pagine  condivise di Instagram e Facebook dove troviamo video di gag e foto che li ritraggono insieme nei momenti lavorativi e di vita quotidiana.

Impostazioni privacy