Daniele Liotti | chi è | carriera | vita privata dell’attore italiano

Chi è Daniele Liotti l’attore italiano? Lo conosciamo per i diversi personaggi interpretati nelle fiction. Ma lui non è solo un “telefilm”

Daniele Liotti chi e
Daniele Liotti chi – e – meteoweek

Nato l’1 aprile 1971 a Roma, da bambino sogna di diventare calciatore e riesce anche quasi a realizzare questo suo sogno. Arriva a giocare come mediano nella giovanile della Roma, ma un infortunio lo costringe ad abbandonare il calcio. Si iscrive a giurisprudenza, ma abbandona quasi subito per dedicarsi al mondo dello spettacolo ed alla recitazione.

Daniele Liotti un calciatore attore

Come attore esordisce nel 1995  sul piccolo schermo nella miniserie televisiva Non parlo più e al cinema nella commedia Bidoni. Il vero successo arriva con la commedia Cresceranno i carciofi a Mimongo di Fulvio Ottaviano. Dopo aver girato altre due commedie inizia a lavorare per produzioni straniere. In Argentina compare in Bajo Banderas – Oltre la giustizia e in Germania nel film drammatico Broken Hearts. Nel 2000 presta la sua voce per il film di animazione Dinosauri prodotto dalla Walt Disney e nel 2003 inizia ad essere richiesto da produzioni spagnole. In Spagna interpreta il re Filippo il bello in Giovanna la pazza e veste anche i panni di un omosessuale in Piedras, film in concorso al Festival del Cinema di Berlino.

Dopo aver preso parte ad altre produzioni italiane, ancora a livello internazionale lo vediamo ne Il dottor Živago. Nel 2003 vince il Globo d’oro come miglior attore per la pellicola Il fuggiasco di Andrea Manni. Lo si può apprezzare anche nel remake Il bell’Antonio, ruolo che negli anni ’60 fu del grande Marcello Mastroianni. Nel 2006 è impegnato a teatro con la commedia Più vera del vero, mentre nel 2007 è protagonista di due fiction, L’inchiesta e Il capo dei capi. Nel 2014 è nel cast del film Tutta colpa di Freud, mentre nel 2015 è il cattivissimo Claudio Sabatini in Squadra Mobile, fiction di Canale 5. Il 6 gennaio 2020 lo vediamo tra i concorrenti della puntata speciale per la Lotteria Italia de I soliti ignoti. 

Daniele Liotti chi e
Daniele Liotti chi – e – meteoweek

Daniele Liotti e la vita privata

Daniele Liotti è stato legato ad Arianna per sei anni, e con lei ha un figlio, Francesco, nato nel 1998. I due si separano quando il babino ha poco più di tre anni, ma per il suo bene continuano a crescerlo assieme. Nel 2014 l’attore è coinvolto in una relazione travolgente con Scila Battistelli, ma nel 2015 fa coppia con Cristina D’Alberto Roccaspana. Nel 2017 è padre per la seconda volta, con la nascita di Beatrice.

Daniele Liotti chi e
Daniele Liotti con la sua compagna chi – e – meteoweek

NonC’è solo un account Instagram che però non è mai stato ufficializzato e sul quale si trovano solo foto e video della sua vita professionale.

Impostazioni privacy