Linda Giannattasio chi è | carriera | curiosità della giornalista di La7

Chi è Linda Giannattasio la giornalista di Piazza Pulita in onda su La7? Lei cerca di raccontare con parole semplici l’economia

Linda Giannattasio chi e
Linda Giannattasio chi – e – meteoweek

Nata il 22 luglio 1981 a Roma, si forma all’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’ dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2003 vive in Spagna grazie ad una borsa di studio per il progetto Erasmus presso l’Universidad del País Vasco/Euskal Herriko. Nel 2007 conclude il master in giornalismo presso la Scuola Superiore di Giornalismo LUISS Guido Carli.

Linda Giannattasio il nuovo volto di Piazza Pulita

Specializzata in fact checking nel Data Journalism, il leggere la realtà con i dati di fatto, e iscritta all’albo dell’ordine dei giornalisti del Lazio dal 22 gennaio 2008, Nel 2011 è coconduttrice del programma di La7 Piazza pulita. È conduttrice di diverse rubriche tra cui il Renzometro, TutteLePromesse, Zerovirgola, “Che Bufala!”. Negli anni si specializza nel raccontare l’economia, ne diventa quasi ossessionata, ma riesce a raccontare l’economia con semplicità e spiegando l’argomento con numeri e interviste ben mirate. La giornalista si è anche occupata delle fake news con dei seminari, è stata conduttrice e inviata per Sky Tg24 ed ha lavorato per Radio Vaticana, Ansa Madrid, Milano Finanza, la Repubblica, Lettera Internazionale. Oltre agli impegni in tv e in radio, assiste anche alle cattedre di Diritto dell’informazione e Diritto di Internet alla Luiss di Roma ed è stata addetto stampa in Senato.

Linda Giannattasio chi e
Linda Giannattasio chi – e – meteoweek

Curiosità su Linda Giannattasio

Della vita privata di Linda Giannattasio non si conosce praticamente nulla. Volto giovane nel mondo del giornalismo televisivo italiano. riscuote già un certo successo. In rete sono nati vari forum dedicati a lei e il pubblico dichiara di apprezzare il suo modo di fare giornalismo. Le sue rubriche sono molto stimate e, una curiosità, è molto ammirata per i suoi tagli di capelli. Attiva sui canali social, possiamo seguire la giornalista su Instagram e Twitter dove troviamo post che riguardano sia la sua vita professionale che quotidiana.

Impostazioni privacy