Mika chi è | carriera | vita privata del cantautore libanese

Chi è Mika il cantautore, show man libanese? Conosciamo bene le sue canzoni come Grace Kelly. Ma della sua vita fuori dai riflettori cosa sappiamo?

Mika chi e - meteoweek
Mika chi e – meteoweek

All’anagrafe Michael Holbrook Penniman Jr, nasce il 18 agosto 1983 a Beirut. A causa della guerra civile libanese la famiglia si trasferisce a Parigi nel 1984 e all’età di nove anni si trasferisce a Londra. Nella capitale londinese frequenta il Lycée Français Charles de Gaulle, la Westminster School e per tre anni anche il Royal College of Music. A scuola ha dei problemi a causa di una forma di dislessia che ancora oggi gli impedisce di leggere gli spartiti musicali, l’orario dell’orologio e di usare la penna per scrivere.

La carriera di Mika

Da sempre attratto dalla musica, inizia a comporre canzoni sin da piccolo. Nel 2006, grazie alla sua pagina di MySpace, riesce a farsi notare. Un discografico che lo vede gli propone un contratto per pubblicare Grace Kelly, il primo singolo, e nel gennaio del 2007 arriva a pubblicare il suo primo album, Life in Cartoon Motion, che vende 7 milioni di copie in tutto il mondo. È con il secondo singolo estratto dall’album, Relax (Take It Easy), che afferma la sua notorietà. Nel 2009 esce il secondo album dal titolo The Boy Who Knew Too Much ed è ancora un grande successo. Il singolo estratto, We Are Golden, è un successo in tutto il mondo. A questo punto il cantante si prende un periodo di pausa e, quando torna sulla scena, non solo riprende la sua attività da musicista ma si impegna anche in tv. Nel 2013 è uno dei giudici del programma televisivo X Factor e nel 2017 lo vediamo come ospite d’onore sul palco di Sanremo.

Mika chi e - meteoweek
Mika chi e – meteoweek

La vita privata di Mika

Mika non ha mai nascosto la sua identità sessuale, è gay e da 10 anni è legato sentimentalmente al regista e cameraman Andreas Dermanis con il quale vive a Londra. La coppia ha più volte manifestato il desiderio di avere figli, quando però il cantante smetterà di essere tanto impegnato con i suoi tour. La madre del cantante, manager e stilista, non vede invece di buon occhio la sua omosessualità non è vista di buon occhio dalla madre. Dichiara infatti in un’intervista a Donna Moderna che avrebbe preferito un figlio più tradizionale.

https://www.instagram.com/p/B3U3DSCFgWy/?utm_source=ig_web_copy_link

Attivo sui social, possiamo seguire l’artista sulle sue pagine Instagram e Facebook dove possiamo trovare tantissime foto e aggiornamenti sulla sua vita privata ed artistica.

Impostazioni privacy